Durante ogni mia vacanza a Parigi, mi piace sperimentare nuovi locali: alcuni sono di tendenza, altri sono tipici, altri ancora sono di grande fascino. Proprio l’ultimo giorno di permanenza nella Ville Lumière, ho avuto il piacere di andare in uno di questi locali ricchi di charme, al ristorante Le Lobby del prestigioso hotel Peninsula.
In questo locale, dai tavoli finemente apparecchiati, in una sala in cui l’arredamento, le decorazioni e i lampadari mi hanno riportato ai fasti parigini del secolo scorso, ho avuto il piacere di gustare un pranzo che difficilmente potrò scordare.

La cucina proposta è francese ed internazionale, ricercata e di grande qualità. Appena ho aperto il Menù, mentre mi gustavo pane caldo con burro salato, avrei voluto ordinare tutti i piatti, ma ho scelto una specialità che adoro e che non ho potuto farmi mancare: la famosa soupe à l’oignon, ossia la zuppa di cipolle con crosta di formaggio gratinato…una vera “goduria”! Come secondo piatto ho scelto una pietanza di origine orientale: gamberoni reali con riso basmati e spezie. Il gusto particolare al palato, mi ha conquistato immediatamente! Il servizio ottimo e l’attenzione eccellente da parte dello staff, mi hanno fatto perdere la cognizione del tempo… Ma a questo punto non potevo proprio farmi mancare il dolce! Le proposte del menù erano da leccarsi i baffi, dalla millefoglie (la mia torta preferita in assoluto) al gelato al pistacchio. E alla fine non puoi immaginare l’opera d’arte che ho scelto: una base di pasta frolla, con un cuore di lampone ricoperto di cioccolato bianco, lamponi all’esterno e “bacchettine” di meringa a completare il tutto. Per descrivere questo piatto userò una sola parola: sublime! Comunque anche lo Chablis che mi ha accompagnato durante tutto il pranzo non era niente male!

Quindi se vai a Parigi e hai voglia di gustarti una food experience di altissimo livello, ti consiglio un pranzo a Le Lobby. Ma se non hai il tempo per un pranzo, sceglilo almeno per una merenda o un aperitivo: sarà in ogni caso un’esperienza che non scorderai facilmente.
Baci baci Gina.le lobby le lobby le lobby le lobby le lobbyle lobby le lobby le lobby le lobby le lobby

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

3 Comments

  1. Que precioso local y que bonita decoración, me parece espectacular todo. Yummy jajaja !!!! Baci !!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top