Sei a caccia di saldi? Allora cerca nuances che si avvicinino al corallo, perchè il colore del 2019 sarà, secondo Pantone Color Institute, il Living Coral (codice 16-1546), legato al mondo della natura, un concentrato di energia e di passione.
Sarà questa sfumatura calda e vibrante di arancio tendente al pesca a influenzare i nostri look, le tendenze del make up e il design per la nostra casa nei prossimi mesi.

A condizionare la scelta di Pantone, non solo l’anticipo delle tendenze culturali e di costume, ma anche motivazioni legate alla psicologia, alla natura e alla salvaguardia del pianeta. Energizzante e pieno di vita, coinvolgente e luminoso, Living Coral, ci ricorda la meraviglia della barriera corallina, ci reca conforto, ci fa sentire bene, trasmettendoci voglia di giocare e di leggerezza. «Siamo abituati a pensare al corallo come a qualcosa di prezioso e raffinato immerso nei flutti marini. Proprio per questo è stato scelto: per avvolgere in un abbraccio affettuoso, per dare cura, sostegno, amore, protezione. Con tutto ciò che sta accadendo oggi, stiamo cercando quelle qualità umanizzanti perché stiamo vedendo come la vita online disumanizzi troppe cose, per evocare una dimensione di comfort in un mondo iper-connesso», queste le motivazioni che hanno portato alla scelta, direttamente dal commento di Laurie Pressman, vice presidente di Pantone. 

Il Living Coral, dai toni caldi e vibranti, è un colore versatile che può essere indossato da ogni tipologia di donna e che si adatta, per il make up, ai diversi tipi di incarnato. Ma vediamo meglio:

  • MODA: dopo avere analizzato le sfilate, la street art e i social media trend, è la moda, con il suo fiuto infallibile, uno degli attori principali di questo processo creativo. Già qualche mese fa, infatti, sulle passerelle delle collezioni Primavera Estate 2019, il Living Coral si era fatto notare. Nelle sue tonalità più chiare sulle passerelle di Prada e N.21, in quelle più vivaci per Marc Jacobs.
  • BEAUTY: se hai un rossetto aranciato che tanto ti piace, il 2019 sarà l’anno in cui usarlo, perchè sarà un tripudio di trucchi della nuance Living Coral. Finalmente un colore versatile ed ultra chic, che può star bene ad una larga fetta di donne: perfetto per le rosse, ma adatto anche alle bionde e alle more. Infatti accende e scalda un volto pallido e copre od uniforma con i suoi sottotoni giallastri e opachi.

Il colore più influente dell’anno ci porta quindi un messaggio positivo, lasciandoci un’istantanea di ciò che vedremo nella cultura globale nei prossimi mesi. A me piace e spero di “scovare” qualche pezzo Living Coral in questi saldi, per me e per la casa: a te piace?
Baci baci Gina

 

living coral color of the year

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

11 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top