Una delle fortune che si hanno ad essere in una grande città come Londra, è che si può “essere” una sera a cena in India e la sera dopo in Italia, spostandosi all’interno della città, senza percorrere interi continenti. Londra in particolare, grazie alla varietà di etnie della sua popolazione, regala la possibilità di trovare tantissimi locali con cucine da ogni parte del mondo. E così si possono provare e scoprire nuovi gusti nel giro di una corsa in taxi. Ecco alcuni dei ristoranti di Londra in cui sono stata.

Soho Wala

Il ristorante indiano Soho Wala, si trova all’interno del Courthouse hotel, di cui ho parlato qui. Non avevo mai mangiato cibo indiano, quindi ero curiosissima di incontrare questa cucina, così lontana dai gusti emiliani. Posso dire che mi ha incantato prima di tutto con i suoi colori, poi con i suoi profumi e i suoi aromi. Ho la fortuna di apprezzare le spezie e il piccante, quindi la cena è stata un piacevole viaggio alla scoperta di un mondo nuovo. Ho assaggiato tanti piatti, alcuni che mi hanno consigliato, altri che ho scelto direttamente dal menù, il tutto sorseggiando un buonissimo Sauvignon cileno. Ho mangiato pollo, riso, kathi roll, specialità al curry e tanto altro ancora…cosa posso dirti? Che l’accoglienza e il servizio sono stati ottimi e che vorrei tornare presto in un ristorante indiano per provare altri piatti e capire quali sono i miei preferiti, ma alcuni sono già segnati in agenda!

Maximo Italian Bistrot

Ho l’abitudine di cercare anche fuori dall’Italia i sapori della mia terra, così a Londra ho voluto provare il Maximo Italian Bistrot. Facilissimo da raggiungere (é a pochi passi dalla fermata della metro di Kennington), ci hanno accolto con un calore che solo gli italiani possono avere e mi sono sentita subito a casa. Dopo essermi accomodata, il menù mi ha proposto tante deliziose specialità italiane e non sapevo più cosa ordinare! Alla fine ho voluto assaggiare diversi piatti, quindi non mi sono fatta mancare una bruschetta con pomodorini, la parmigiana di melanzane, i Malloreddus alla Campidanese e la pizza Pugliese (con crudo e bufala), senza lasciarmi sfuggire i favolosi dolci! Mangiare bene in un ristorante italiano all’estero non è facile, perchè spesso le ricette vengono modificate per avvicinarsi ai gusti internazionali; al contrario Simona, chef e titolare del bistrot insieme al compagno Massimo, ha deciso di mantenere fedeli le ricette e la qualità dei piatti è eccelsa, come quella delle materie prime, che arrivano direttamente dall’Italia. Che voto dare? Un bel 10 con lode è assicurato!

Ora ti lascio alle foto di questo mio “viaggio da un continente all’altro”nei ristoranti di Londra. Baci baci Gina.

Soho Wala

ristoranti di londra 16 ristoranti di londra 17ristoranti di londra 15 ristoranti di londra 14 ristoranti di londra 13 ristoranti di londra 12 ristoranti di londra 11 ristoranti di londra 10 ristoranti di londra 9

 

Maximo Italian Bistrotristoranti di londra 8 ristoranti di londra 7 ristoranti di londra 6 ristoranti di londra 5 ristoranti di londra 4 ristoranti di londra 3 ristoranti di londra 2 ristoranti di londra 18

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

12 Comments

  1. Anche io reputo una grande fortuna il fatto di poter assaggiare piatti di culture diverse! Per fortuna anche a Torino ci sono tanti ristoranti interessanti! I posti che hai scovato mi ispirano tutti! 🙂

    https://julesonthemoon.com/

  2. Vero, il bello delle grandi città , tra i tanti lati positivi, è quello di offrire una vasta scelta di ristoranti. Londra poi, è fantastica anche per la sua multiculturalità, per questo l’adoro!

    the smell of friday ☕

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top