Una decina di giorni fa ho deciso di andare finalmente a Trento, città che volevo visitare da tanto tempo. Ne ho sempre sentito parlare molto bene e ne ero davvero incuriosita. Così ho preso contatti con Nicoletta, la “super host” che gestisce Manciuno. Anche telefonicamente mi è piaciuta subito, incontrarla di persona è stato anche meglio. Ma è stato entrare nel nido tutto rosa (tutto rosa, capisci? perfetto per me!) che mi aveva preparato, che mi ha fatto conoscere la vera natura, generosa, elegante, attenta, di Nicoletta.

Come ho scritto nel titolo, Manciuno è, insieme a Mancidue, uno dei rari B&B inseriti nel circuito Boutiquehomes…e posso capire perchè: nulla è per caso; ogni minimo dettaglio, dalla parete, al vasetto, ai fiori, alla forchetta ha un senso artistico e di design. L’appartamentino è una chicca, una vera delizia. Situato in pieno centro storico, tutto nuovissimo e tenuto con molta, molta cura, mi ha fatto sentire subito a casa, protetta…e ti dirò che era tutto così perfetto che era un peccato spostare od usare qualcosa. Ci sono davvero tutti i comfort, a partire dal wifi, cosa fondamentale per me e per molti.

Il profumo dei fiori al mio arrivo mi ha inebriato, il gusto della Sacher che Nicoletta mi ha fatto trovare, ha deliziato il palato. Poi c’erano tante cose buone e utili: dallo yogurt, alla frutta, ai thè e tisane, alle capsule per il caffè di ogni aroma. Così come in bagno: prodotti per la doccia per ogni esigenza, acqua micellare per struccarmi, dentifricio…un servizio migliore di un 5 stelle. Forse queste sono le parole che meglio possono farti capire come mi sono trovata durante il mio soggiorno a Trento.

Nicoletta oltre a Manciuno e Mancidue, che sono nello stesso stabile, gestisce anche BuonconsiglioApartment. Visto che mi piacerebbe tornare in città per fare qualche gita in bicicletta e qualche degustazione di vino, è molto facile che mi lascerò cullare nuovamente dalla splendida ospitalità di questa super host, come la definisce Airbnb, che gestisce i suoi appartamenti oltre a Booking.

Quindi se sei di passaggio per Trento o se, come me, hai voglia di visitarla, segna e ricordati di questa meravigliosa alternativa al solito hotel. Baci baci Gina.manciuno 1 manciuno 2manciuno 4 manciuno 1 5manciuno 2 manciuno 21manciuno 1 8manciuno 1 0manciuno 22manciuno 1 3 manciuno 1 6

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

11 Comments

  1. Un apartamento precioso !!! me encanta el pink, le da un toque cálido y muy acogedor. Baci.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top