Non so se te ne sei accorta, ma in maggio sul Lago di Garda, c’è stata una Rivoluzione!…Non ne hai sentito parlare? Allora lo faccio io illustrandoti l’evento Fish & Chef! Ma di cosa si tratta? Esattamente 10 anni fa, Elvira Trimeloni e Leandro Luppi, crearono questa manifestazione culinaria / culturale. Mi spiego meglio: 19 cuochi del lago di Garda (con 8 stelle Michelin totali), presentano ogni anno tra aprile e maggio i loro menù, rivisitando in una chiave nuova, rivoluzionaria appunto, le materie prime del territorio: dal pesce alla carne, dal vino alle erbe aromatiche, affiancati da chef italiani stellati.

Ho avuto il piacere di essere invitata alla serata dello scorso 9 maggio a Malcesine, dove lo lo staff dellhotel SPA Bellevue San Lorenzo ha creato un menù speciale insieme allo chef napoletano pluristellato Michelin, Francesco Sposito. Cosa posso dirti di questo evento che mi ha sedotto e coinvolto con la sua profondità? Ho ascoltato il dialogo tra il Lago e le sue ricchezze, in un progetto stilistico e culturale stimolante. Non si è trattato di una cena, ma di un percorso sensoriale che mi ha stupito ed entusiasmato: materie prime che hanno inebriato il mio palato, abbinamenti innovativi ed inusuali, i sapori del Lago abbinati a quelli del mare, impiattamenti mai scontati…una serata che mi rimarrà nel cuore, grazie anche alla splendida compagnia di Elvira e Leandro.

In 10 anni Fish & Chef è cambiato, si è evoluto, diventando un progetto artistico, perchè in queste serate i cuochi diventano maestri d’arte, ispirati dalla bellezza del Lago e dalle eccellenti materie prime che hanno a disposizione. Questa cena speciale mi ha accolto nella Rivoluzione di questo movimento…Fish & Chef…tutta un’altra cena!

Ti lascio alle foto, per il resto ti consiglio di seguire le iniziative di Fish & Chef e…arrivederci alla prossima edizione! Baci baci Gina.

P.S. e a fine serata degustazione di Gin…vuoi farti mancare qualcosa? Ahahah!

un GRAZIE a Laura Gobbi, Project Manager

fish & chef

fish & chef 2
Sgombro in émincé con primizie, Kumquat, Mandorle, Uova di Trota e Alghe
fish & chef 3
Sgombro in émincé con primizie, Kumquat, Mandorle, Uova di Trota e Alghe
fish & chef 4
Trota Salmonata in carrozza con gel di Ponzu
fish & chef 5
Pacchero in Tortiera di Salmerino, Bottarga di Trota e nero di Seppia
fish & chef 6
Pacchero in Tortiera di Salmerino, Bottarga di Trota e nero di Seppia
fish & chef 7
Manzo affumicato con Peperoncino verde e Ciliegia
fish & chef 8
Millefoglie con Chibouste e Caramello
fish & chef 9
Millefoglie con Chibouste e Caramello
fish & chef 10
Da sx: Laura Gobbi, Elvira Trimeloni, io, Leandro Luppi
fish & chef 11
Lo chef Francesco Sposito
fish & chef 13
da sx: Stefania Gozzi (mia assistente), Laura Gobbi ed io
Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

6 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top