Ebbene sì, hai letto bene: questa estate non mi sento di indossare abitini aderenti (che, ahimè, mi costringono a dieta forzata o a guaine contenitive impossibili da togliere!)…Ho trovato un’anima hippie chic inside me e la voglio coltivare…sarà merito della vacanza a Ibiza e Formentera che porto nel cuore! Ascolto compilation di musica latina, bevo birra chiamandola cerveza e avrei solo voglia di vestirmi di abiti lunghi, leggeri, kaftani ricamati, pantaloni in lino larghi e freschissimi. Sicuramente poi indosserò anche altro, ma questo è il vero mood della mia estate 2019.

Il mood hippie chic, di cui ho parlato anche qui, non è un look trasandato, ma è raffinato, impreziosito da tessuti naturali come la seta e le mussole di cotone, arricchito da classici macramè, intarsi in sangallo, ricami e pizzi in cotone.

Ma quali i capi must have per questa estate? Ecco qui il mio vademecum.,

  1. abito lungo. Se è bianco, deve essere in cotone, lino o mussola di cotone. Deve avere pizzi sul fondo o essere completamente in pizzo. Li adoro se hanno le maniche ampie, ma mi piacciono anche con spalline sottili, da abbinare a texani alla caviglia o ciabattine flat. Se parliamo di un abito colorato, mi piace in cotone, anche se io lo preferisco in seta leggera, con stampe colorate ma mai troppo appariscenti, floreale o astratta.
  2. kaftano. Lungo o corto, lo possiamo usare sia in città, abbinato a jeans o a pantaloni leggeri, che al mare. Mi piace in cotone o lino a tinta unita, il colpo di colore lo lascio gli accessori, che saranno allegri e colorati.
  3. gonna con fondo asimmetrico. Le ho sempre amate, ne ho comperata uno la scorsa estate, pensa la gioia di scoprire che è un must ad Ibiza! In seta leggera, con stampe indiane dai colori favolosi, mi piace abbinata a top semplici, bianchi, con qualche piccolo ricamo. Da usare con sandali flat.
  4. borsa di paglia. Che siano grandi o piccole, semplici o lavorate…e che paglia sia!
  5. accessori. Le cinture sono in cuoio, con metalleria invecchiata. I bijoux sono dorati (tante catenine messe insieme, cerchi come orecchini) o colorati: braccialettini di perline e nappine, orecchini di corallo…e chi più ne ha, più ne metta!

Ora qualche foto…ci sono look che ho in mente ma non ho ancora scattato…intanto prendi spunto da questi. Baci baci Gina.

Canalchiaro Boutique
LDFL La Fabbrica

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

7 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top