Ebbene sì, i capelli sono da sempre gioia e dolori di noi donne. Il colore, la lunghezza, il taglio non sono particolari da poco, anzi! Sono fondamentali per la percezione che vogliamo dare di noi stesse. Ma hai mai pensato che il taglio (giusto) di capelli possa modificare la percezione dell’età di una persona? Beh sappi che è così! Esistono infatti tagli di capelli che invecchiano e tagli di capelli che ringiovaniscono. Naturalmente siamo assolutamente e completamente libere di portare i capelli come più ci pare e piace, ma se noi over 40 abbiamo come obiettivo di non mostrare la nostra età e se  vogliamo regalare al viso una sferzata di freschezza e dimostrare 10 anni di meno (o almeno ci proviamo), dovremo prendere nota degli accorgimenti da seguire dopo avere fissato l’appuntamento dal nostro hair stylist di fiducia.

  • Prima di tutto ricordiamo che, con l’età, la fibra dei capelli tende ad indebolirsi e a diventare più fragile. Quindi, soprattutto se abbiamo usato ripetute tinture, sarebbe bene evitare le lunghezze particolarmente importanti che, oltre a ricordare la nostra chioma adolescenziale, potrebbero sottolineare il problema “capelli deboli”.
  • Anche un taglio di capelli molto corti potrebbe aggiungere, senza volere, alcuni anni in più, finendo per invecchiare un viso che potrebbe apparire ancora giovane e fresco.
  • Il consiglio generale è quello di optare per delle lunghezze medie o medio corte e di evitare tagli troppo pari o statici, che tendono ad allungare il viso, “sbattendolo”.
  • No alle pieghe molto vaporose “da sciura” e via libera invece a pieghe effetto naturale.
  • Approved  ciuffi o frange leggere, che tolgono l’attenzione da sguardi un po’ appesantiti e rughe sulla fronte.
  • Ok anche a tagli scalati a regola  d’arte, che conferiscono istantaneamente dinamismo e vitalità al volto.

Importantissimo sarà scegliere un professionista che sappia consigliarti per il meglio. Berenice Parrucchieri Carpi, per esempio, ha scelto per me un bob destrutturato con frangia leggera (che porto anche con a ciuffo) e ve lo propongo in alcuni hair stayling.
Baci baci Gina.

 

Bob destruttrato, frangia leggera, piega ad onde aperte.
tagli di capelli
Frangia leggera ed asciugatura a diffusore.
Frangia portata a ciuffo.
tagli di capelli 3
Raccolto morbido.

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

6 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top