Continua la quarantena a causa del coronavirus. Sperando che non ne siate colpiti, volevo suggerire qualche mossa per tenersi in forma…un modo per prendersi cura di noi stessi, per dedicarci quelle “cure & coccole” che solitamente non abbiamo tempo di riservarci.

CIBO: basterà cucinare i piatti della nostra tradizione mediterranea in versione leggera, senza appesantirli di grassi in eccesso (olio, burro e formaggi). Per sfuggire alla tentazione della merenda o di uno snack,  possiamo tenere a portata di mano un pinzimonio, da magiare senza intingerlo nell’olio, ma solo nella salsa di soia o nell’aceto balsamico. Gli esperti consigliano di bere acqua fredda prima dei pasti per stimolare il metabolismo.

MOVIMENTO: in questi giorni il divano è uno dei nostri più cari alleati e lo può essere anche per tenersi in forma, oltre che per il relax. Possiamo fare squat sfiorando la seduta coi glutei e rialzandoci subito senza appoggiarti. Possiamo fare affondi con un piede sul divano. Con le mani sulla seduta possiamo fare dieci piegamenti per i tricipiti e dieci sulle braccia per i pettorali, mantenendo glutei contratti, addome in tenuta e schiena dritta. Per l’allenamento cardio possiamo usare, invece, le scale condominiali: basterà salirle lentamente, poi sempre più velocemente, facendo attenzione a non incrociare i vicini!

SPA: questo periodo di quarantena può essere utilizzato per farsi la SPA in casa, usando maschere per il viso, fanghi drenanti, riducenti, anticellulite e tonificanti. La reclusione forzata diventerà così una inattesa opportunità di avere un periodo in cui prendersi cura di sé. Curiamo anzitutto la pelle, perchè stando al chiuso è poco ossigenata e s’ingrigisce; quindi sono fondamentali i peeling al viso e al corpo almeno una volta alla settimana. Ma non scordiamo i capelli: per questo consiglio lo shampoo per lavaggi frequenti e l’olio della linea Mario Lorenzin che potremo trovare nella beauty box di marzo BACK IN SHAPE di Abiby: prodotti eccezionali ad un prezzo veramente speciale! Nella box troveremo anche il gel per il corpo Monuskin, perfetto per rivitalizzare i muscoli dopo i nostri work-out casalinghi, e il balsamo per le labbra volumizzante al quarzo rosa…perchè rinunciare ad un po’ di frivolezza?

Quindi forza, restiamo in casa e speriamo che tutta questa tragedia finisca presto! Vi abbraccio, baci baci Gina.tenersi in forma 3 tenersi in forma 2 tenersi in forma tenersi in forma tenersi in forma 1

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

3 Comments

  1. It is indeed a difficult time. Also for self-discipline. That’s why you have to do everything not to laze around and survive this time in good health.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top