Un bel paio di jeans è un capo basic che tassativamente deve esserci nel tuo armadio. Ma quale jeans scegliere? Decidi in base alle tue forme! Non tutti sono uguali e nella vasta scelta tra skinny, regular, flair, è meglio indossare quello più adatto a te.

Di seguito ti lascio i miei consigli sul jeans perfetto per le tue forme, così non avrai più dubbi e ricorda che, anche se ami un particolare modello, scegli solo quello che ti sta bene davvero.

  • Se hai un po’ di pancetta. Se il tuo “problema” è la pancetta, scegli un modello di jeans a vita alta. La vita alta sminuisce la pancetta e assottiglia i fianchi, aiutandoti a slanciare e armonizzare la figura. Ricorda inoltre che i materiali stretch sono i tuoi alleati, perchè si adattano alle forme e al tempo stesso le “coprono”.
  • Se hai il sedere voluminoso. Il sedere grande può sembrare il caso più difficile,  ma non c’è da preoccuparsi, anche in questo caso c’è il jeans ideale per te. Ovviamente evita i jeans stretti e scegli un taglio regular fit, come i boyfriend jeans o quelli classici che scendono dritti su fianchi e gambe. Scegli una tonalità di denim più scura, perché assottiglia di più la figura. Evita i modelli ballon e mom jeans e i modelli troppo lavorati nella parte posteriore.
  • Se hai il sedere piatto. Se hai forme del corpo più mascoline e un sedere piatto, i jeans con le tasche o i decori posteriori sono la tua soluzione. Ricami, cerniere, borchiette, tasche posteriori aiutano ad aggiungere volume e a sentirti più a tuo agio. Inoltre ti consiglio i jeans con effetto push up: i loro tagli particolari serviranno a valorizzare il tuo lato B. Evita i jeans regular fit e quelli che scendono troppo dritti, perché accentuano le tue caratteristiche.
  • Se hai cosce morbide. Anche in questo caso c’è la soluzione: scegli un denim scuro e un lavaggio sfumato: un trattamento più chiaro e leggero al centro della coscia rispetto alle parti laterali, aiuterà a snellire e ad armonizzare le forme. Quanto al modello, l’ideale è ovviamente uno a gamba dritta, un regular fit o un boyfriend jeans che stia morbido sulle gambe. Evita assolutamente gli skinny jeans.
  • Se hai le gambe corte. Non avere paura, anche in questo caso ho i consigli per trovare il jeans perfetto per te. Scegli dei jeans stretti: in questo modo riuscirai a slanciare la figura. La soluzione migliore, però, sarebbe indossare un modello con la piega frontale: i risultati saranno incredibili, vedrai! Nella scelta del modello, opta per un modello flair, da non risvoltare e da abbinare a scarpe con il tacco. Stai lontana dai boyfriend jeans e dai modelli larghi che accentuerebbero questo carattere della tua figura.

Spero che i miei consigli ti possano servire per la scelta del tuo prossimo jeans, ora vai e scatenati con lo shopping! 
Baci baci, Gina

P.S. Ho parlato di jeans anche qui e qui.

Guarda la registrazione della diretta su IGTV.

Skinny jeans
Flair jeans
Mom jeans
Balloon jeans
Regular fit jeans
Boyfriend jeans

Credits: Pinterest

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

3 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top