Ho avuto il piacere di conoscere LovBau vicino alle festività natalizie. Cercavo un modo per rendere speciale il pranzo di Natale dei miei cagnolini Giorgio e Genny e con LovBau ho trovato la soluzione! Piatti surgelati consegnati a casa tramite Glovo, cucinati con ingredienti naturali e bilanciati. Il successo, inutile dirlo,  è stato strepitoso, i piatti sono stati “spazzolati” in pochi minuti. Così ho pensato di condividere questa esperienza sul blog e di chiedere un’intervista a Luigi Bizzari, fondatore della start-up.

D. Come nasce l’dea di LovBau?
R.
LovBau nasce da una duplice esigenza. Lavorando da molti anni nella ristorazione, mi sono sentito domandare più volte da chef e ristoratori se esistesse del cibo per cani adatto a clienti che uscissero a cena con i propri amici a quattro zampe. Una domanda che mi ha fatto riflettere… inoltre, anche io sono proprietario di un cane e sono attento alla sua alimentazione, sentivo però da tempo la mancanza di una proposta naturale, un piatto buono e genuino, cucinato come se fosse stato preparato in casa.
D. Hai una
preparazione specifica per questa attività?
R.
Al mio fianco, ho una squadra di professionisti con diverse competenze che mi affiancano per studiare i prodotti migliori.
D.
Dove acquisti le materie prime?
R.
Le materie prime sono tutte italiane, acquistate da produttori locali e lavorate nel nostro laboratorio. Ad esempio, la ricotta proviene dall’Agro Pontino e così le verdure che usiamo nelle preparazioni. Le carni sono fresche, prive di scarti e provenienti tutte da filiere controllate.
D.
Hai cani? Testi i piatti con loro?
R. Sì, ho Leila.
Il mio cane non solo ha assaggiato tutte le nuove ricette, ma insieme ai cani dei miei vicini ha provato i diversi accostamenti. Un aiuto prezioso per capire gli abbinamenti migliori e le corrette proporzioni tra gli alimenti.
D.
Parlaci delle tue ricette.
R.
Un veterinario nutrizionista ha realizzato le ricette. A oggi sono cinque, pr ciascuna abbiamo studiato l’equilibrio migliore tra carboidrati, proteine e verdure. Abbiamo realizzato anche una ricetta vegetariana, la ricotta e una frittatina che apportano il giusto apporto proteico ai nostri cani. Nessun conservante, colorante o additivo, e la catena del freddo che abbiamo individuato assicura una perfetta conservazione e freschezza.
D. I
l servizio è attivo su tutto il territorio nazionale?
R.
Siamo presenti, a oggi, a Roma, Milano, Monza e in riviera romagnola.
D.
La media dei prezzi dei piatti?
R.
Si va da 5,00 euro a 6,50 per le porzioni più grandi. Il dessert allo yogurt costa, invece, € 2,90.
D.
Amplierai la gamma delle tue ricette?
R.
È appena arrivato lo yogurt gelato in due gusti, stiamo per presentare un nuovo dessert e sono in fase di studio nuove proposte anche per i gatti.
D.
Hai altre idee per il futuro?
R.
Le idee sono moltissime, anzi devo tenerle a freno!!! Siamo una start up, ora dobbiamo concentrarci sui canali distributivi e sulla definizione delle partnership necessarie a rafforzare ancora di più il marchio LovBau. Per esempio, in questo periodo di lockdown, abbiamo stretto una collaborazione con Glovo: oggi sulla piattaforma puoi ordinare una cena per te e, insieme, un piatto pronto per il tuo amico!

Insomma una vera rivoluzione per l’alimentazione dei nostri cani! Sono certa che questo progetto avrà successo, perchè cerchiamo sempre il meglio per i nostri amici a quattro zampe! Grazie a Luigi Bizzarri per il tempo che ci ha dedicato, restiamo in attesa delle prossime novità di LovBau! 

Baci baci, Gina.lovebau

lovebau 3 lovebau 1

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

6 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top