Settembre, si ricomincia! Settembre è infatti il mese in cui ripartono le attività; tra queste, per ciò che mi riguarda, anche le dirette con Lorella di In Cucina con Lorella, la food-blogger con cui collaboro da tempo. Emiliana come me, con una scuola di cucina che finalmente può accogliere gli studenti anche in presenza, ha preparato le ricette per le nostre dirette, che si terranno con cadenza quindicinale. La prima? La Galette: facile, veloce, appetitosa e green…perchè dico questo? Perchè possono diventare facilmente una soluzione svuota-frigo! Gli sprechi ormai non sono più ammessi! Quindi, se ti sei persa la diretta, la potrai rivedere sull’IGTV di Lorella o seguire la ricetta qui di seguito.

INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare o tonda
100g formaggi misti morbidi e no (emmenthal, pecorino, stracchino, Philadelphia o quello che hai in casa)
2 cucchiai di parmigiano reggiano
1 uovo
latte o panna q.b.
1 cipolla rossa
1 peperone giallo piccolo
1 zucchina piccola
Sale e pepe

PREPARAZIONE:
Inserisci i formaggi in un frullatore a lame insieme all’uovo, il sale e il pepe, quindi riduci a crema (se dovesse essere troppo densa, aggiungi un goccio di latte o panna fresca).
Sbuccia e affetta la cipolla; lava e monda il peperone e la zucchina e tagliali a losanghe.
Accendi il forno a 180°.
Srotola la pasta sfoglia e pizzica i quattro angoli in modo che si formi un sottile bordo. Farcisci con la crema di formaggio e disponi sopra le verdure leggermente distanziate, quindi cuoci la Galette sfogliata per circa 25’.
Per una versione più ricca e gustosa puoi aggiungere qualche pezzetto di salsiccia insieme alla verdure.
Se pensi di servire la Galette per un aperitivo, puoi ritagliare la pasta sfoglia e farne tante piccole, simpatiche anche come segnaposto alternativo.

Ora tocca a te: fai la spesa, cucina la tua Galette, posta su Instagram e tagga @ginabeltrami_official,  @incucinaconlorella…e buon appetito!.

Baci baci, Gina.galette

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top