Dormire in boutique hotel di lusso a Barcellona, in pieno centro, con vista panoramica sulla città è un sogno? No, può essere una fantastica realtà se scegli di soggiornare all’Hotel Bagués!
Situato nel cuore de Las Ramblas, la via più famosa e più allegra di Barcellona, a pochi passi dal Barrio Gotico e vicinissimo alla Cattedrale, l’Hotel Bagués è l’indirizzo giusto per chi cerca un ambiente esclusivo, che sappia unire antico e moderno, arte e storia. E’ un fantastico punto di partenza per scoprire la città, perchè diverse attrazioni sono raggiungibili a piedi in pochi minuti o con i mezzi pubblici (a pochi passi si trova la fermata della metropolitana Liceu L3). Infatti è situato accanto al Museo d’Arte Contemporanea di Barcellona, al Gran Teatre del Liceu e al Mercato Boqueria. Con una bella passeggiata si raggiungono la spiaggia della Barceloneta, la  cattedrale della Sagrada Familia e con i mezzi si arriva al favoloso Parco Güell.

L’Hotel Bagués, albergo della raffinata ed esclusiva Derby Hotels Collections occupa una palazzo storico costruito da Josep Fontseré Domènech nel 1850 e ha ospitato per oltre un secolo un laboratorio di gioielli. Ora, grazie alla recente ristrutturazione, il palazzo è diventato un elegante e sofisticato hotel museo: infatti al suo interno si trova una imperdibile mostra permanente di gioielli dell’Art Nouveau Catalana e di pezzi Art Decò.

Entrando all’Hotel Bagués, già dalla hall, si viene subito catturati dal carattere raffinato degli interni e le sue decorazioni e la sua architettura non passano certo inosservate. La luce naturale che entra dalle ampie finestre e i materiali usati, fanno cogliere immediatamente la personalità dell’Hotel.

Al suo interno due bar: uno a piano terra, dove viene servita anche la colazione, con una proposta gastronomica curata nei minimi dettagli, che soddisfa pienamente le esigenze dei palati più esigenti, spaziando dal dolce al salato con autentiche prelibatezze. Il secondo sul rooftop all’ultimo piano, dove si può godere della vista di Barcellona assaporando un cocktail o deliziose tapas. Sulla terrazza ci si può anche rilassare ai bordi della piscina panoramica.

La stanza chi ci è stata riservata era molto accogliente, con terrazzino su Las Ramblas e dotazioni per il massimo confort, comprese graditissime amenities come le capsule di caffè Nespresso e deliziosi cioccolatini artigianali. L’arredamento della camera rispecchia un elegante gusto minimal, arricchito da pregevoli pezzi di design.

Insomma all’Hotel Bagués tutto, dall’architettura al servizio eccellente, mira a creare un’esperienza unica, degna di un hotel a 5*, che soddisfi le aspettative dell’ospite più esigente. Provare per credere!

Stai già googlando Hotel Bagués???
Baci, baci. Gina

Barcellona 4barcellona 3barcellona 1barcellona 7barcellona 6barcellona 5

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top