Parigi è sempre una buona idea…
diceva Audrey Hepburn nel film Sabrina.

E io, innamorata di Parigi, sono d’accordissimo, perchè vale sempre la pensa di fare una passeggiata per le vie della Ville Lumiére! Parigi è un classico, con le sue luci e la sua atmosfera bohémienne, la Senna che ti scorre a fianco e quell’atmosfera di romanticismo che ti abbraccia. Per coronare una vacanza da sogno, perchè non scegliere uno di questi hotel (o tutti e due?). Edifici storici, ambienti raffinati e petit-déjeuner da vera mademoiselle … bienvenue à Paris!

HOTEL FOUGERE
Situato in un palazzo storico al centro del quartiere Latino, nel cuore di Saint-Germains-des-Prés, l’Hotel Fougère è la location perfetta per visitare tutta la città ed è l’antidoto migliore alla frenesia di una giornata alla scoperta di Parigi.  Completamente rinnovato da monsieur Bertrand Plasmans, autorevole hotelier parigino, ed inaugurato nel 2021, l’hotel Fougère vanta 24 camere; l’arredamento, di un colore diverso in ogni stanza, richiama gli elementi di un classico appartamento parigino e i bagni sono elegantemente arredati in stile Art Decò. L’atmosfera che si respira è très chic, ma mai snob, pronta ad accogliere una clientela internazionale. Ad ogni piano si apre una nicchia colma di felci, pianta da cui prende il nome l’hotel. Oltre il salone, con il suo camino, un piccolo giardino con piante ornamentali.

Ma è lo staff di questo boutique hotel a fare la differenza, accogliendo i viaggiatori con cordialità e gentilezza, pronto a soddisfare ogni loro esigenza.

Le petit-déjeuner, in autentico stile parisien, si tiene nel salone principale: nessun buffet, ma una colazione completa servita al tavolo, ricca di ogni golosità, con possibilità di attingere da una selezione di prelibatezze à la carte.

All’Hotel Fougère si respira l’autenticità parigina.

parigi 2
La Hall dell’Hotel Fougère e l’hotelier, monsieur Bertrand Plasmans
PARIGI
La Hall
parigi 1
Les Escaliers
parigi 3
Il salone con il camino
parigi 4
Il salone
Chambre Deluxe
Chambre Deluxe
Chambre Deluxe
Chambre Deluxe
PARIGI 7
Vista da Chambre Deluxe
Mise en place della colazione
parigi 5
La colazione
Il giardino

HOTEL LE MILIE ROSE
Benvenuti ora all’Hotel Le Milie Rose, uno stile ricercato ed informale che mette immediatamente a proprio agio e che, allo stesso tempo, rimane attento e cura ogni minimo dettaglio. Questo boutique hotel, elegante e charmant, apre le sue porte nel 10*arrondissement di Parigi, quartiere tutto da scoprire, molto vivace, spesso conosciuto solo ai parigini. Il focus de Le Milie Rose di accogliere con cordialità e attenzione i propri clienti è assolutamente raggiunto. Le sue 38 stanze, elegantemente arredate in stile contemporaneo, con le tonalità del rosa e con tocchi di blu e grigio, accolgono i clienti in un dolce abbraccio, con luci soffuse e set di cortesia firmati L’Occitane en Provence. Qualche segreto da svelarti? Certamente! Il nome MiIie Rose è il soprannome della mamma del proprietario dell’hotel e i colori scelti nella ristrutturazione (l’hotel è stato inaugurato a maggio 2021) sono quelli di un tramonto italiano e di una vista sul mare, per ricreare l’atmosfera di una casa accogliente e gioiosa..una tenera dedica d’amore, non credi?

La sala del petit-déjeneur, accoglie in una soffice profusione di velluto rosa. Il buffet è ricco e vario e la colazione può essere consumata nella sala, nel patio o in stanza. Très bien!

Il rosa è il colore della dolcezza, della positività…come non amare Le Milie Rose e la sua delicata atmosfera? ça va sans dire…

parigi 16
La facciata de Le Milie Rose
parigi 10
La Hall
parigi 11
La Hall
parigi 16
Il salotto con camino
parigi 15
La camera
La vista dal balcone
La vista dal balcone
Sala colazioni
parigi 14
La colazione

Il giardino 

Parigi è un sogno e soggiornando in questi hotel potrai ritrovare pace e relax alla fine di ogni tua intensa giornata e dormire sonni tranquilli, facendo i sogni più dorati di Parigi!
Sceglili per il tuo prossimo viaggio e, prima di partire, leggi la mia guida su cosa vedere a Parigi...bon voyage e tienimi al corrente! Baci, baci, Gina

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top