A dicembre ho avuto la fortuna di essere invitata alla presentazione di BluRapshody, la collezione di un nuovo concetto di pasta stampata in 3D, l’incontro fortunato tra artigianalità e innovazione.

Ogni giorno gli operatori e le loro sapienti mani, impastano a mano e con estrema cura piccoli lotti di pasta da cui ricavare le forme; gli ingredienti sono di altissima qualità, con semole derivate da grani 100% italiani e senza OGM. Grazie ad un lungo “filo” guidato dalla stampa 3D, vengono prodotte delle vere sculture di pasta. L’idea innovativa è che le forme sono delle mono-porzioni da riempire a piacimento per bocconi di puro divertimento e gusto. BluRaphsody è il finger food che non c’era e che lascerà a bocca aperta i tuoi ospiti e che soddisferà anche i palati più esigenti.

BluRapshody è proposto in 6 formati, in box da 12 pezzi. Se non sai quale formato scegliere, con un breve test, potrai sapere qual’è quello più giusto per te e per la tua personalità: la mia è Cupid, a forma di cuore. Le sculture di pasta cuociono in acqua bollente salata per circa 13 minuti,  in pochi pezzi per volta. A cottura ultimata, dopo averle tolte dalla pentola con una schiumarola e avere eliminato l’acqua rimasta all’interno, si possono farcire a piacimento con l’aiuto di una sac à poche, meglio se con un condimento cremoso.

BluRapshody si può acquistare a Bottega Barilla a Parma in strada della Repubblica nr. 88 o qui online sul sito. Pensa che Bottega Barilla sorge proprio dove nel 1877 ha aperto il primo pastificio Barilla e dove è iniziata la lunga storia del marchio.

BluRapshody, oltre ad essere una favolosa idea per i nostri appuntamenti speciali, è anche un’idea regalo originale e molto apprezzata da chi la riceve: io l’ho regalata a Natale a chi sapeva apprezzarla ed è stata un vero successo.

Ti lascio qualche immagine dell’evento, ma non farti sfuggire l’occasione di provarla…fatti conquistare anche tu da BluRapshody.
Baci baci, Gina

blurapshody 2
a Bottega Barilla a Parma
BluRapshody è in confezioni a vassoio che contengono 12 pezzi
Cupid, uno dei formati di BluRapshody
blurapshody 3
una giostra di pasta
blurapshody 1
show cooking a Bottega Barilla
blurapshody 5
BluRapshody Cupid farcita e pronta per essere gustata
BluRapshody Sky
blurapshody
BluRapshody Cube

blurapshody 4

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

2 Comments

  1. Oh this looks like great pasta elements and a great event. The stores carry Barilla pasta here in the States. I love it. But have never seen heart shaped cups. SO cool!! The event looked super fun. Loved this!

    Allie of
    http://www.allienyc.com

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top