Metti un negozio gestito da due Donne lungimiranti, metti un contest che parla di ricette, metti tanti amanti della cucina, metti uno chef a disposizione ed otterrai La tua ricetta Casalinga diventa Stellata.
Ma di cosa sto parlando? Lo store La Casalinga di Carpi, oltre ad ospitare serate di cooking academy, ha aperto un contest nelle scorse settimane per invitare a postare su Facebook la foto e la ricetta di un piatto realizzato nella propria cucina. Ha vinto il piatto che ha ottenuto più Mi piace: i tortelli di zucca al cacao di Alesssandro Mazzali.
E l’8 novembre scorso, durante un esclusivo aperitivo presso La Casalinga, sono intervenuti i primi 10 classificati e lo chef del prestigioso ristorante L’Incontro di Carpi, Carlo Gozzi, ha rivisitato le ricette classificatesi prima e seconda, reinterpretandole con approccio creativo nel corso della serata.

Per me, appassionata di cucina (ho seguito diversi corsi dello Chef Carlo Gozzi), è stato un vero piacere partecipare a questo evento, potermi deliziare gustando i piatti rivisitati e ricevere consigli e suggerimenti su come trattare le materie prime per esaltarne i sapori.

L’interesse per la cucina è in una fase di grande trasformazione, in quanto il rapporto con il cibo sta cambiando: la vita caotica, lo stress, l’inquinamento hanno creato patologie, intolleranze, allergie che vanno ad influenzare il nostro stile di vita e anche la cucina. Siamo alla ricerca di alimenti più sani, da lavorare con tecniche nuove ed evolute, che non ne alterino le caratteristiche nutritive.
Per potere soddisfare le nuove esigenze della clientela, Paola e Daniela, sorelle e titolari del negozio, sono sempre alla ricerca di prodotti innovativi di grande qualità, che ci aiutino a lavorare in cucina con nuovi concetti e che strizzino anche l’occhio al design, sempre con un livello tecnologico molto alto.

Ringrazio quindi Paola e Daniela dell’invito (e resto in attesa del prossimo!) , Alessandro per la ricetta che ci ha regalato e Carlo per averla reinterpretata al Top…so che purtroppo non potrete deliziare degli assaggi, ma potrete cercare la ricetta nel Ricettario 2018 de La Casalinga e testarla nelle vostre cucine.
Buon appetito virtuale…baci baci Gina.

la ricetta 23

la ricetta 2
La premiazione del vincitore da parte di Paola e Daniela Poletti, titolari de La Casalinga.

Photos by me.

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

23 Comments

  1. Io invece in cucina sono una frana assoluta. Quindi ben vengano consigli ed eventi a tema da cui posso imparare qualcosa con l’acquolina in bocca. E adesso che fame Gi che ho! ;P
    Bacione bellezza e buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  2. Alessandro Reply

    Grazieee per il bellissimo articolo Gina!!!!
    Un grazie grande grande alla “ Casalinga” per l’opportunitá che mi han dato nel potermi esprimere.
    Alla prossima ricetta☺️

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top