E’ il gioco delle trasparenze, del vedo non vedo…un gioco iniziato già da qualche stagione, che diventa più seducente e sofisticato che mai questo inverno. Pizzo, tulle, plumetis…veli leggeri e impalpabili che si rincorrono ed avvolgono e coprono quasi a proteggere da sguardi indiscreti…

Il tulle è un soggetto da “maneggiare con cura”, perchè l’intramontabile “vedo non vedo”, può dare una marcia in più ad ogni outfit, ma va sempre dosato con gusto e senza eccessi. Questo trend, che difficilmente vedremo sbiadire a breve, deve essere appena accennato per dare al look quel briciolo di malizia, senza mai esagerare. 

Sai che gioco spesso sulle opposizioni e amo mixare i capi a contrasto. Prova anche tu a giocare con i tessuti, fai incontrare gli opposti. Che la tua anima sia un’anima rock, una fashionista DOC o un’inguaribile romantica, un tocco di tulle non potrà di certo mancare nel tuo guardaroba.
Rendi sofisticato ogni tuo outfit scegliendo capi dai dettagli iperfemminili. Per essere sexy e discreta al tempo stesso, basterà una camicia dalle maniche in tulle, una maglia o una gonna con una fascia in pizzo…un consiglio per giocare con le trasparenze in modo decisamente cool!
E se sei un’inguaribile romantica, scegli una gonna in tulle dalle tinte pastello o abiti bon ton in pizzo: sapranno interpretare al meglio il tuo stile delicato e raffinato.

Come dicevo, gli opposti si attraggono, nella moda come nella vita. Gioca come me con i contrasti per un effetto rock e femminile allo stesso tempo: un abito elegante in tulle, tutto trasparenze e ruches, abbinato ad un bomber in finta pelle dorata e a kitten heels rosse, ancora un contrasto.
Ma se non hai un abito come quello delle foto nel tuo guardaroba, potrai sempre abbinare la tua gonna in tulle ad una t-shirt, al chiodo in pelle e indossare anfibi neri…cerca il tuo mix&match in bilico tra rock e leggerezza, per una principessa 2.0!

Anche tu hai ceduto al fascino del tulle e delle sue trasparenze? Cosa ne pensi del mio “gioco degli opposti”? Aspetto il tuo commento.

Baci baci Gina

dress : Clips  
jacket : Glamorous
bracelet : Sogni Lussosi
rings : Morellato, Dettagli Shop, TopShop
kitten heels : Zara
glasses : Dior

Ph. Franco Marchesiil tulle il tulleil tulleil tulleil tulleil tulleil tulleil tulleil tulleil tulleil tulle

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

20 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top