Siamo ancora in inverno, ma la primavera fa capolino e voglio farti scoprire tutti i trend che vorremo disperatamente nel nostro guardaroba per la prossima stagione. Ma andiamo con ordine. Le sfilate delle maison più famose ci hanno restituito un’immagine di donna con un appeal molto girly, anche se la femminilità risulta decisamente più “libera” rispetto a quella vista nelle passate stagioni. Romantica, diva, sensuale, trasgressiva: la donna della spring summer 2020 dichiara con forza la propria identità, affermando il concetto che non serve nascondersi dietro ad abiti mannish-style per essere davvero forti.

Ho raccolto in questo post i 10 trend apparsi sulle catwalk più interessanti per la spring summer 2020. Inizia a leggere il mio fashionissimo vademecum.

  • Trend 1: Chiffon mon amour
    Leggerezza, trasparenze e seducenti giochi di “vedo-non-vedo” saranno tra le tendenze più calde della prossima estate. Lo chiffon sarà tra i tessuti must-have di stagione, con abiti eterei e svolazzanti, top e foulard saranno dunque protagonisti assoluti di outfit estivi all’insegna del romanticismo, ampiamente consigliati per chi desidera un guardaroba da sogno.
  • Trend 2. Tropical garden.
    Nel guardaroba avremo tantissima giungla! Questo trend e il suo spirito vacanziero hanno conquistato un po’ tutti, con le sue tinte fluo su giubbotti, mini-skirts e cocktail dress, per un giardino tropicale anche in città.
  • Trend 3. Obsession Pink.
    Ebbene sì, il rosa sarà la nuova ossessione della spring summer 2020. Il colore più girly torna alla ribalta con 50 e più sfumature pronte a conquistare il tuo guardaroba. Dal nude, al cipria, fino ad arrivare al salmone e allo shocking, il rosa sarà il colore “top” della prossima primavera estate.
  • Trend 4. Lingerie a vista!
    Sexy, ma mai volgare. Divertente, ma mai sfacciato. Chic, ma decisamente anticonvenzionale. Il reggiseno conquista il suo posto sul podio dei must have di stagione, eleggendo l’accessorio più femminile che esista come il protagonista principale dell’outfit.
  • Trend 5. Paint your dress.
    La pittura incontra la moda. Preparati dunque: per la prossima stagione estiva pennellate di colore, elementi geometrici e nuances accesissime si poseranno su giacche e vestiti, per trasformare il tuo look in un’autentica opera d’arte.
  • Trend 6. Age of Aquarius.
    Una nota di euforia e nostalgia targate anni ’60-’70. Memorie, sogni e speranze riviste e corrette col senno di poi, per uno stile all’insegna della libertà.
  • Trend 7. Il completo Bossy-Girl.
    La “bossy girl” della spring summer 2020 si reinventa. Semplice, lineare, sofisticato: il completo maschile più irrinunciabile è minimal e rigorosamente total white o incredibilmente leggero e femminile,  in flower print.
  • Trend 8. Safari mania.
    Parliamo della palette, che copre tutte le sfumature della terra: il viaggio parte dai caldissimi marroni, passa per le tonalità più rossastre, va ai beige delicati, fa un giro intorno agli ocra, fino ad arrivare ai toni del sabbia. Pronta per un’estate di avventure?
  • Trend 9. Romantic flowers.
    D’accordo, i fiori a primavera non sono certo una novità. Ma in versione micro, all-over, leggeri da risultare appena visibili, non potranno proprio mancare nel tuo guardaroba.
  • Trend 10. Pois per tutti!
    Sulle passerelle delle fashion weeks della spring summer 2020 sono riapparsi i pois. Maxi o mini, bianchi su fondo nero, o viceversa. Ma anche coloratissimi. La fantasia più classica di sempre si riprende la scena e sarà difficile resistere!

Baci baci Gina

Trend 1. Chiffon mon amour.
spring summer 2020
Trend 2. Tropical garden.
spring summer 2020
Trend 3. Obsession Pink.
Trend 4. Lingerie a vista!
spring summer 2020
Trend 5. Paint your dress.
Trend 6. Age of Aquarius.
Trend 7. Il completo Bossy Girl.
Trend 8. Safari mania.
Trend 9. Romantic flowers.
spring summer 2020
Trend 10. Pois per tutti! (credit Pinterest)

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

4 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top