Come fare per non annoiarvi ma condivedere con voi le cose che ho visto durante gli altri giorni della mia MFW? Ho pensato di farvi un riassunto, in cui raccontarvi i trend che ho captato e che sicuramente vedremo riproposti nei negozi nella prossima stagione invernale.

Scarpe : per le scarpe ci sono diverse cose che ho notato; tanta pelle laminata; troveremo ancora calzature di ispirazione agli anni ’70 : velluto, tacchi grossi, plateau. La conferma è che la pelliccia sarà ancora più presente che le scorse stagioni invernali : quindi ancora inserti per sandali dai tacchi vertiginosi, stivali alati, slip-on e flip flop completamente ricoperti di pelliccia.
Tanti gli accessori preziosi che le completano arricchendole…sbrilluccicosi e poco sobri, proprio come piacciono a me!

Borse : pelliccia anche sulle borse, che non sono di grandi dimensioni, spesso sono di pelle rigida, da portare a mano. Non dimentico di citare preziose clutch gioiello, anche in velluto.

Colori : sarà un inverno con tanti colori pastello, con i colori del bosco (bordeaux, verde scuro) e con accenni di colori accesi negli accessori; ci sarà il nero, anche se non è stato molto presente nelle proposte. Tra i trend ci sarà sicuramente tanto maculato e ancora stampe floreali. Resterà qualche accenno di militare, abbinato al blu chiaro.

Tessuti : troveremo ancora tanto tanto velluto (meno male, visto gli investimenti di questo inverno!), ancora tessuti lucidi, magari spalmati o laminati, e tanto broccato. Naturalmente ci sarà tanta pelliccia, fortunatamente quasi sempre ecologica; a tal proposito voglio sottilineare che l’eco pelliccia ha raggiunto un livello qualitativo altissimo : ho visto capi che non avrei mai detto fossero in finta pelliccia. Trend per gli abiti : spesso li troveremo in tessuti leggeri o in pizzo…ancora un’occasione per abbinare questi capi ad altri più caldi e pesanti.

In genere posso dire che ho visto tanti capi dal taglio sartoriale, molto curati, molto eleganti e raffinati, sicuramente per una donna moderna ma molto attenta allo stile.

Ora vi lascio alcune foto, fatemi sapere quali sono le crazioni che preferite…io tra tutte amo un paio di scarpe (che novità!)…scoprite quali!

Baci baci Gina

MFW 20
Moreschi
MFW 1
Moreschi
MFW 2
Zhanna Badoeva
MFW 3
Zhanna Badoeva
MFW 5
Zhanna Badoeva
MFW 6
Vicedomini
MFW 7
Vicedomini
MFW 8
Rodo
MFW 9
Rodo
MFW 10
Rodo
MFW 11
Rodo
MFW 12
Rodo
MFW 13
Beatrice b.
MFW 14
Beatrice b.
MFW 15
Beatrice b.
MFW 16
Massimo Rebecchi
MFW 17
Massimo Rebecchi
MFW 18
Massimo Rebecchi
MFW 19
Asindaia
MFW
Kittima

Photos by Gina

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

30 Comments

  1. bellissimo questo recap Tu comunque non annoi proprio mai, anzi secondo me c’è bisogno di queste sintesi perfette che fanno il punto sulla situazione. Devo dire che hai selezionato capi e accessori bellissimi.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

    P.S. riguardavo meglio la grafica del tuo blog e mi strapiace adesso. Sembra molto più un magazine.

  2. Incroyables chaussures, sacs, les vêtements, les modèles! Superbes photos!
    Bonne journée,
    Natallia

  3. Ciao Gina 🙂 post carinissimo come sempre con tante bellissime scarpee! xx

    aishettina.blogspot.it

  4. Certo che le scarpe ricoperte di pelliccia sono davvero molto particolari mi sono innamorata delle ciabatte colorate un bacio

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top