Ormai mancano pochi giorni all’inizio dei saldi...hai già preparato la tua wish list? Io ho riflettuto e, come sempre, ho scelto di cercare dei “pezzi” che potrò indossare non solo durante l’inverno, ma che potrò portare per tutta la stagione primaverile. Controllando l’armadio e i prossimi trend, ho scelto di puntare sulle scarpe.  Ma perchè questa scelta? Perchè si tratta di un investimento. Pensaci: se ingrassiamo o dimagriamo, dobbiamo cambiare il guardaroba, ma le scarpe no, quindi possiamo permetterci di “abusarne” (che ne dici della giustuficazione che ho preparato per mio marito? ahahah!!!). Ma quali scegliere? Io ho identificato 3 modelli che sono dei must have e che non possono mancare nel guardaroba:

  1. Ugly Sneakers: mi piacciono sempre più e ne ho addocchiato un paio di cui non posso fare a meno sono le Nakedwolfe. Bianche, con inserti maculati, le trovo adorabili e aiutano anche a recuperare qualche centimetro!
  2. Stivali o stivaletti pitonati. Ne ho già provati diversi modelli, senza trovare quelli che fanno per me. Mi piacerebbero alti di gamba, con tacco largo sui 5 cm…ho visto questi di Zara: cosa ne pensi?
  3. Stivali o stivaletti bianchi. Ne ho trovati di molto interessanti da Zalando Privé (se non conosci questo shopping club online dove trovare brand famosi e capi di qualità a prezzi super scontati, facci un salto subito!). Visto l’offerta imperdibile, ho deciso di acquistare un paio di white boots alla caviglia, kitten heels con cinturini...mi sono appena arrivati e ho pensato di farteli vedere subito!

I miei white boots sono il frutto del mio primo bottino di saldi, quindi ho già pensato a come usarli:

  • Abbinamenti: mi piacciono tantissimo per look casual, con i jeans a vita alta e gamba dritta alla caviglia e t-shirt basiche. Li ho scelti anche da abbinare a pantaloni della tuta. Guarda  qui come ho abbinato pantaloni sporty ai tacchi alti.
  • Accostamenti colori: li adoro abbinati al jeans, al blu, ma anche ai colori forti o al bianco, per creare un perfetto look color block.
  • Accessori: no a borsa bianca, mi piace pensare ad una belt bag in un colore a contrasto e a bijoux silver, per abbianarli alla metalleria dei miei ankle boots.
  • Occasioni d’uso: il modello che ho scelto può essere usato “from day to night”, saranno gli abbinamenti a cambiare in base al momento.

E ora te li presento, guarda le foto e dimmi cosa ne pensi.
Baci baci Gina white boots 3 white boots 2 white boots 1 white boots 4 white boots 5

Ph. Franco Marchesi

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

12 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top