E oggi scopriamo un altro trend di questa estate 2017 : il monospalla, una manica sì e una no, per scoprire le spalle ma non troppo. Insieme ai capi in tulle, a quelli plissettati e a quelli a fiori, i capi monospalla saranno quelli più alla moda.

Il trend aveva fatto capolino già la stagione estiva 2016, ma è in questa che si è rafforzato grazie anche alle proposte che abbiamo visto sfilare sulle passerelle : da Marni a Saint Laurent, da Vivetta a Rochas a Moschino le proposte sono davvero numerose e molto originali, con tante idee da cui trarre ispirazione per i nostri look.
Il monospalla è simbolo di uno stile inconfondibile in continua evoluzione che esprime nuove forme di eleganza, creatività e innovazione.

Dall’allure bon-ton ma con l’attitudine moderna e grintosa, il taglio monospalla rende unico il modello della mia blusa dalle linee pulite, ma con una rinata eleganza urbana. Essendo questo capo così particolare nella sua semplicità, ho scelto di completare il look con un flair jeans, con t-shoes e con una clutch gioiello.
Se prenderete spunto da questo look sarete perfette per le vostre serate mondane così come per quelle più easy tra amici.
Da notare anche la cintura : in metallo con maglia tipo Bulgari e fibbia gioiello è perfetta su un abito da cerimonia, così come su un jeans.
La clutch è in pelle laminata platino, con finiture a taglio vivo; fatta completamente a mano, è espressione della creatività e della produzione tutta italiana.  Se ne vuoi sapere di più, dai un’occhiata qui.

Se ti ho convinta, fatti conquistare dalla delicata sensualità dei capi monospalla : adatti ad ogni occasione, non passerai di certo inosservata!

Ti aspetto per un commento,
baci baci Gina.

 

Photos by Franco Marchesi

monospalla monospalla 1 monospalla 2 monospalla 3 monospalla 4 monospalla 5 monospalla 6 mospalla 7 monospalla 8 monospalla 11 monospalla 12blouse : Denny Rose
jeans : Sonia De Nisco
belt : Manila Grace
ring : Dettagli Moda
bracelet : Stroili
shoes : L’Autre Shoes
clutch : Atelier Dream Shabby Chic
glasses : Dior

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

16 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top