Ebbene sì, l’altro giorno mio marito ha esordito con questa domanda : “Ma esci con la vestaglia?”….è un uomo, non può capire!…“Si tratta di un Kimono amore!” gli ho risposto, “Trend di questa calda estate 2017!”.
Eh già, è da qualche stagione che le it-girl indossano il Kimono nel periodo estivo, ma ora è addirittura Karl Lagerfeld a decretare questa moda per l’estate 2017e non solo; infatti il Kaiser del fashion lo ha proposto nella collezione Chanel Resort 2018 : kimono leggerissimi abbinati a costumi interi e sandali gladiator, per un’ispirazione ellenica che richiama il costume orientale.

Così il Kimono è diventato il capo perfetto per i nostri summer look, che siano day-time o night-time, per avere senza ombra di dubbio un’allure chic che fa subito tendenza.

Ma quale l’ABC di questo capo di abbigliamento ormai diventato così trasversale? Vi lascio cinque consigli:

  1. Per un look da giorno ed evitare l’effetto vestaglia che diceva mio marito, lo si può indossare aperto sopra ad una t-shirt basica e ad un paio di shorts o ad un jeans, magari strappato.
  2. Per un look da sera lo si può indossare con un top basico sopra a pantaloni eleganti o a calzoni palazzo della stessa fantasia o in tinta unita (a creare l’effetto pajama, altro must have di stagione) o sopra ad un abito semplice con spalline sottili.
  3. Può essere tenuto aperto e portato come una giacca, svolazzante ad ogni passo, o lo si può portare chiuso con una cintura alta ad affetto obi, trasformandolo con un solo accessorio in un abito elegante.
  4. Lo possiamo trovare in tanti tessuti, tanti stili e fortunatamente tanti prezzi; infatti, oltre a quelli fedeli alla cultura in pregiate sete stampate o ricamate, le catene low-cost li propongono in tessuti meno preziosi come lo chiffon, il pizzo o il cotone, ma comunque d’effetto (come quello che indosso in questi scatti).
  5. Può essere corto, lungo o lunghissimo e con le sue maniche ampie è un capo perfetto da mixare con disinvoltura anche su mini in denim, escluderei l’abbinamento con gonne lunghe.

Ora aspetto i vostri commenti: so che non è un capo che piace a tutti, io trovo che abbia un fascino tutto particolare…che ne dite?
Baci baci Gina

kimono 1 kimono 3 kimono 5 kimono 6 kimono 9 kimono 10 kimono 13 kimono 15 kimono 17 kimono 19Ph: Sofi Marchesi

kimono : Bershka
t-shirt  : Aspesi
trousers : Zaful
necklace : TwinSet
bracelets : Bao + Stroili
ring : Dettagli Moda
heels : K M B
sunglasses : Hugo Boss

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

30 Comments

  1. L’ho visto proprio ieri addosso ad Alessia Marcuzzi ai wind music festival che davano in TV e mi è piaciuto tantissimo…
    Buona giornata

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top