Anche l’estate 2017 sta andando in cantiere, portandosi dietro relax, divertimento e ovviamente tendenze, che dovremo salutare in attesa del prossimo giro. Eccetto per il crop top: questo capo lo possiamo lasciare nell’armadio.
Il crop top è una delle realtà più costanti negli ultimi anni,
al punto che parliamo di un trend che resiste alle folate di vento della moda addirittura dagli anni ’80!

Come indossare il crop top d’inverno?

Nonostante possa sembrare una tendenza prettamente estiva poiché veste con l’addome scoperto, basta seguire una semplice regola per poterlo indossare anche in inverno. Il crop top, infatti, può essere indossato solo con le gonne ed i pantaloni a vita alta. Vestirlo come negli anni 90’, e cioè con pantaloni a vita bassissima, ombelico scoperto risulta anacronistico e eccessivamente volgare. Questa premessa è importante, perché un abito a vita alta protegge la pancia dal freddo e riduce al minimo la parte scoperta dell’addome.

Una seconda alternativa per non scoprire la pancia è indossare sotto la maglia un body in pizzo, estremamente sexy e di tendenza. L’ideale per le freddolose, comunque, è scegliere delle vere e proprie felpe o maglioni corti, tipicamente invernali, che indossati con gonne e pantaloni a vita alta richiamano a pieno lo stile estivo crop top.
Infine, anche le bralette, i crop top che richiamano l’idea di un reggiseno in pizzo, possono essere indossate nei periodi più freddi: basta vestirle sotto camicie e vestiti trasparenti, oppure sotto maglioni molto scollati.

Io utilizzo anche i crop top più corti d’inverno, ma solo con maglioni over-size. D’altronde non sono solo io che li indosso così: star del calibro di Emily Ratajkovski, Yara Sahidi e Thandie Newton da sempre indossano i crop top anche durante le passerelle invernali. E noi possiamo fare la stessa cosa, dato che online è facilissimo trovare questo e altri modelli di top da donna, appartenenti ai brand più famosi, e che aspettano solo di essere acquistati!

Perché vestiamo crop top?

I primi due motivi sono abbastanza ovvi: perché il crop top è comodissimo e anche perché è sexy, ma in modo sobrio e sportivo, senza lasciare troppo poco spazio alla fantasia! E poi perché è un trend vintage amatissimo dalle donne di oggi, che dagli anni 80-90 non fa altro che collezionare nuovi proseliti. Non potrebbe essere altrimenti, dato che il crop top venne lanciato da star come Madonna, anche se prima si indossava in modo molto diverso: la regina del pop amava portarlo sotto una t-shirt a rete, mentre la bellissima Jennifer Gray lo portava sempre con un nodo sopra la pancia!

A questo punto donne, largo alla crop-top mania in ogni stagione!
In questo look già dal sapore autunnale, ho abbinato ad un crop-top ricamato dei jeans a vita alta a bustino, poi ho rispolverato le mie deco…basterà così aggiungere al mio look un chiodo in pelle e sarò perfetta per affrontare i primi freddi!
Vi aspetto per un saluto!
Baci baci Gina.

Ph. Sofia Marchesi

top + jeans : Zara
bag : Victoria’s Secret
shoes : Dolce & Gabbana
bracelet : Sogni Lussuosi
ring : TopShop
sunglasses : Hugo Boss

crop top 10 crop top 2 crop top 4 crop top 5 crop top 6crop top 7 crop top 8 crop top crop top 1crop top 3crop top 11

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

24 Comments

  1. Sei bellissima in questo look!
    Anch’io sono un’amante dei crop tops quindi continuerò ad usarli anche per tutta la stagione invernale, abbinandoli a maxi maglioni come hai consigliato tu e anche a cardigan di lana comodi e caldi.
    Buona serata!
    Rebecca

    http://www.stylingrebecca.com

  2. A me in linea di massima non piacciono oltre i 20 anni ma indossati in questo modo si. Come per ogni capo bisogna sapere come, dove, quando e soprattutto chi può permetterseli. Consigli impeccabili e outfit perfetto Gi, di gran classe.
    Bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  3. sempre perfetta e super trendy! sai adattare anche le mode più “difficili” e renderle portabili!

  4. Da quando sono diventata “piu’ grande” non li ho piu’ utilizzati ma mi hai dato un’ottima idea per cominciare ad indossarli di nuovo. Ottimi consigli. Il tuo top e’ super. Baci e buona giornata.
    https://chicchedimamma.com/

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top