Cosa ho scelto per il mio secondo giorno di Fashion Week milanese?
Naturalmente un look comodo, senza rinunciare ad un tocco shining e glamour, grazie ad una blusa in lurex platino.
Ho acquistato anche questo capo durante l’ultima parte dei saldi estivi, quindi ad un prezzo davvero stracciato, pensando già all’autunno che si stava avvicinando e ai trend che portava con sè, per garantirmi un tocco shining.

Let’s Shine! E’ ora di luccicare anche in questa stagione! E lo faremo con strass e cristalli, con ricami nelle nuances rubate all’oro, al bronzo e all’argento e lamè e broccati dai bagliori metallici. Infatti, ora che ormai la Luna è conquistata, la moda offre nuove sperimentazioni con i tessuti lurex, oro argento e platino, permettendo di uscire dalle regole più classiche con “poche mosse”…
E non tralasciamo che i capi in lamè sono ormai diventati un classico di giorno e di sera; non sono più identificabili solo per un cocktail. La loro funzione è quella di illuminare la donna, sostituendo il gioiello indossato come punto luce sull’abito.

Il lurex è sì un tocco d’avanguardia, ma scatena reazioni contrastanti: c’è chi lo ama, c’è chi lo tiene alla larga.
Buona regola, per non esagerare e non rendersi ridicole, è quella di indossare un capo in lamè alla volta.
Altro aspetto positivo: un pezzo shining si abbina facilmente perchè resta “un capo neutro”, che sta bene con tutto e rinnova il nostro look.
Di giorno possiamo abbinare un capo shining ad una giacca classica, ad un jeans strappato e ad un paio di stivaletti come ho fatto io in queste foto. Poi, lo stesso capo può essere sfoggiato la sera con un pantalone classico nero o una pencil skirt e uno stiletto…l’effetto wow è assicurato!

Quindi non scartiamo a priori i capi in lurex perchè ci sembrano TOO MUCH, ma cerchiamo di adattarli al nostro stile o alle nostre esigenze del momento. Sicuramente questo è un gioco divertente e seguendo i consigli che vi ho lasciato sarete perfette e quel tocco shining vi renderà scintillanti più che mai!
Baci baci Gina.

Ph. Alessia Foglia di Nothing to Amend

jacket : Space style concept
blouse : Mango
jeans : Ermanno di Ermanno Scervino
belt : Mauro Grifoni
bag : Louis Vuitton
boots : Keep Originals
sunglasses : Hugo Boss
tocco shining tocco shining 1 tocco shining 2 tocco shining 3 tocco shining 4 tocco shining 5 tocco shining 6 tocco shining 7 tocco shining 8 tocco shining 9tocco shining 10

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

13 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top