Ci sarà un motivo perchè il color Cammello “miete nuove vittime” ogni anno ed è il protagonista indiscusso della stagione fredda da diversi anni!
Il segreto non è così difficile da scoprire, in quanto parliamo di un colore che non passa mai di moda e che si abbina alla perfezione a qualsiasi altra tonalità.
Inoltre, oltre ad essere uno dei must have della stagione, è anche il colore più raffinato ed è ideale per le amanti dello stile bon ton, così come è perfetto per chi preferisce lo stile sporty-chic, indossato da donne comuni e non che scelgono di dare un tocco sofisiticato al proprio look.
Sarà quindi per questo che anno dopo anno continua a popolare non solo il nostro armadio, ma anche le strade, le passerelle dei più grandi brand, così come le vetrine dei piccoli e grandi negozi.

Ma in vista del Black Friday, su quali capi cammello porre attenzione e quali acquistare?
Sicuramente perfetti per il guardaroba invernale ci sono i capispalla: dal trench al cappotto senza maniche, al cappotto in lana alla cappa.
Continuo a sognare di vedere appeso nel mio armadio il trench di Burberry o il famoso cappotto 10181 di Max Mara; quest’ultimo, con la sua inconfondibile linea over, le maniche a kimono e l’elegante chiusura, realizza i sogni delle donne di ogni età, tanto che il brand ha pubblicato scatti delle coppie madri e figlie più chic in Italia così come negli Stati Uniti.

Ma altrettanto perfetti per valorizzare il più semplice dei look sono i caldi capi in lana o cashmere: pullover, cardigan, pantaloni o gonne, si possono trovare ormai nelle proposte delle grandi firme come in quelle dei piccoli brand.
E ancora gli accessori: pensate ad un Borsalino in feltro cammello o ad un elegante paio di guanti in pelle.

Anche nel look che vi propongo oggi il protagonista è il cammello, indossato in un gilet particolare, lungo con cintura, e da un caldo cappotto di lana. Gli accessori sono comodi visto che mi trovavo a Milano in giro come una trottola per press-day.

Che mi dite? Il color cammello ha conquistato anche voi o lo trovate troppo classico?
Vi aspetto con un commento, intanto baci baci Gina.

 

coat : vintage
vest + trousers : Erika Cavallini
bag : Prada
boots : Cinti
glasses : Dior

color cammello color cammello 2 color cammello 3 color cammello 4 color cammello 5 color cammello 6 color cammello 1

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

26 Comments

  1. Io sono da sempre innamorata di questa tonalità! Ho un cappotto che adoro infatti!
    Bella tuu!

    Baci, Nicole
    Nuovo post da me! Ti aspetto 
    The pink bow

  2. I agree with you here. This color has no age or season and you can wear it whenever you want. Great post.
    xoxo

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top