Oggi vorrei parlarvi della Jumpsuit, o tuta che dir si voglia. E’ un capo su cui ho indugiato diverso tempo…lo pensavo scomodo e troppo formale. Al contrario ora posso dire che racchiude sia un’anima elegante che una sportiva, che rappresentano i due lati della femminilità; si tratta di un capo di abbigliamento che ha una linea molto sofisticata, ma che si accompagna anche ad un fit comodo e funzionale: per questo è sempre una carta vincente! 

Pratica come un paio di pantaloni e femminile quanto un abito, la tuta è un capo must have che non può mancare nel guardaroba di una fashion addicted.
Sarà per questo che i brand mettono a disposizione un’ampia gamma di proposte che spaziano dai modelli dalla vestibilità ampia, perfetti per un work outfit, fino alle creazioni da sera realizzate in tessuti preziosi e arricchite da dettagli seducenti come i ricami e gli strass. Nelle ultime stagioni le tute vengono proposte in  versione in lunga e nel sofisticato modello ispirato ai coulotte pants, per dare un tocco di forte personalità al tuo look.

Se decidi di indossare una jumpsuit, non ti resta che scegliere le scarpe e gli accessori giusti per avere un look davvero esclusivo:

  • Per un look da giorno ti consiglio una tuta a gamba larga da portare con le senakers (come il look che ti propongo nelle foto di oggi), per la sera invece abbinala sempre ad un tacco alto.
  • Se hai in programma una serata romantica e ti aspetta una cena a lume di candela, stupisci il tuo lui con un outfit femminile e sofisticato: una jumpsuit d’ispirazione retrò con gamba “palazzo” e scollo sulla schiena abbinata ad una deco con tacco vertiginoso, ad una clutch in pelle colorata e bijoux vintage.
  • Hai una cerimonia importante o una serata di gala e pensi che la tuta non possa essere all’altezza? Ti sbagli di grosso: una jumpsuit bon ton con inserti in pizzo o in chiffon, abbinata a sandali gioiello e accessori preziosi, ti permetterà di sfoggiare un outfit femminile e ricco di fascino.
  • Per una mattina al parco con i tuoi piccoli, punta su un modello pratico come la tuta in denim. Basterà una bella sneaker e il gioco è fatto! 

Ricapitolando, con la jumpsuit ti sentirai “giusta” in ogni occasione, perchè potrai “adattare” la tua tuta alle diverse occasioni, scegliendo gli accessori adatti…il resto lo farai tu, con il tuo essere e il tuo sorriso per rendere unico il tuo look.

Buon weekend, baci baci Gina.

jumpsuit : Glamorous
blouse : Luisa Spagnoli
cardigan : AnnaritaN
necklace : Sogni Lussuosi
sneakers : Clear Weather
glasses : Dior

jumpsuitjumpsuitjumpsuitjumpsuitjumpsuitjumpsuitjumpsuitjumpsuit

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

21 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top