Blumarine spring summer 2018: vi ricordate cosa bolliva in pentola?
Mentre in passerella sfila cosa indosseremo il prossimo inverno, vi propongo la collezione Blumarine che ha sfilato lo scorso settembre al teatro Vetra di Milano, una location nuova per il brand, tutta specchi, di grande appeal e di forte impatto.

  • Si tratta di una collezione pensata per le calde giornate estive, infatti non sono mancati i completi in stile lingerie, i lunghi abiti ricamati, gli abiti in pizzo e in plumetis. La vita alta e le trasparenze sono una costante.
  • I materiali? Pizzi eleganti, tulle con ricami floral, leggeri chiffon in tinta unita o con stampe floreali, cotoni e sete.
  • Le lunghezze sono midi o lunghe, le forme variano dai lunghi abiti fluidi, agli abiti corti, agli abiti bustier per arrivare agli slipdress, a pantaloni lunghi e larghi con spacco o shorts.
  • Gli accessori sono strepitosi: sandali alti a più cinturini, borse con tracolla, clutch piatte con motivo e grandi shoppers, perfette per le vacanze e la spiaggia.
  • I colori: la sfilata si è aperta con le proposte di black & white, a seguire una stampa floreale glicine su fondo bianco o nero e poi il rosa, che non può mancare, così come le stampe con i toni sorbetto e i capi dai colori pastello, per poi tornare al nero ricamato con delicati mughetti.

Per la primavera estate 2018 Anna Molinari, anima della griffe, ha reinterpretato in chiave moderna i codici che hanno reso famoso il brand Blumarine, puntando su una femminilità innocente (ma non troppo), su una donna dolce ma sensuale, elegante e femminile, che sicuramente piacerà alla fedeli della maison e alle giovanissime che si affacciano al mondo Blumarine. 

La collezione mi ha convinto, anzi stra-convinto. Ho amato i motivi iconici rivisti con ispirazioni moderne, aspetto fondamentale per consolidare il successo che il brand raccoglie da sempre. Quindi avanti così…e forza Carpi!
Baci baci Gina.

 

Toverai altri post su Blumarine qui e qui.
credits ph. : Vogue Italia
video : Gina Beltrami

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

18 Comments

  1. la collezione bellissima,Blumarine è sempre un sinonimo di femminilità.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top