Simona Macca...quale occasione migliore di farmi preparare un abito sartoriale per un evento, per conoscerla personalmente? Avevo già intervistato Simona e ne avevo scritto in questo post, ma ci eravamo parlate solo per telefono e non ci eravamo ancora incontrate.

La settimana prossima parteciperò ad un evento in cui mi occorre un look particolare, così ho pensato di farmelo preparare da Simona, che “progetta” e confeziona abiti sartoriali unici, unici nel vero senso della parola, perchè sono tutti diversi e, anche quando si assomigliano, si differenziano per un particolare o un accessorio.

Così mi sono recata a Reggio Emilia. Il feeling e la sintonia sono scattati fin da subito e il tempo passato insieme è stato prezioso. Per prima cosa ci siamo confrontate e le ho illustrato la mia idea, poi abbiamo esaminato i tessuti disponibili, a seguire Simona mi ha fatto provare diversi modelli tra i suoi capi pronti, per capire come procedere.
La mia idea iniziale cadeva su una giacca-kimono da abbinare a pantaloni lineari, per poi passare, su suggerimento di Simona, ad uno spolverino dal taglio sartoriale con applicazioni di passamanerie vintage, sempre da indossare con pantalone skinny.

Poi ho visto lei, la gonna a portafoglio in seta Ultra Violet, il colore dell’anno, con check e cintura in arancio…un abbinamento strepitoso…e non ce n’è stato più per niente altro, dovevo averla. Poi sono passata alla scelta della blusa, sempre in seta; secondo te ho optato per la tinta unita colore panna o per la fantasia floreale multicolor? Ho scelto l’abbinamento più classico e meno appariscente, anche se l’idea delle due stampe abbinate insieme non mi dispiaceva affatto.
Come completerò il look? Fortunatamente ho i sandali in suede che vedi nelle foto: tacco alto ma non troppo e gioielli sul davanti, una vera sciccheria.

Se hai un’occasione speciale, pensa ad un abito sartoriale unico di Simona Macca: originale, divertente, non convenzionale,  non banale e fatto solo per te.

Devo ancora decidere per la clutch…hai un consiglio da darmi? Ci conto perchè non so ancora bene cosa abbinare.
Grazie! Baci baci Gina.

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

22 Comments

  1. Ok I see why you had to have that ultra violet skirt! Just by looking at in the pictures, I want it too now!! I love me well tailored clothes, there’s something super classy and eye pleasing about it, it’s undeniable really! I think you have incorporated a fabulous outfit for the event, loving everything from head to toe!
    Wishing you an amazing weekend! 🙂
    xx
    Ankita | Real Girl Talks
    http://realgirltalks.com/

  2. Tiziana B. Reply

    Un abito sartoriale è una vera chicca nel guardaroba. Complimenti per la scelta, la gonna è particolare e azzeccato il colore e complimenti a Simona Mazza e alle sue creazioni particolari.
    Il posto Ideale

  3. Che capi unici e di qualità. Perchè sceglierli? Perchè essere diversa con stile!
    adoro la gonna!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top