Sai quanto io ami il mondo dei bijoux, specie se si parla di preziosi di alta qualità firmati da uno dei brand italiani più in auge. L’argomento di oggi sono proprio i prodotti firmati da Boccadamo, un marchio che riesce a conquistare il cuore di tutte le appassionate di gioielli. Nata alla fine degli anni ‘80, l’azienda ha saputo distinguersi per bellezza e ricercatezza, emergendo tra i brand italiani più interessanti nel panorama del fashion. Parliamo dunque di elementi di classe che non possono mancare nella collezione personale di tutte noi. Ma come portarli? O meglio, come realizzare una parure Boccadamo invidiabile per ogni occasione?

Il mondo dello shopping in rete ci viene in aiuto. Io ho dato un’occhiata alla famosa gioielleria online GioiaPura che, insieme alle collezioni storiche, propone in catalogo le ultime novità dal brand. Qui si possono trovare infatti tantissimi prodotti Boccadamo per arricchire la nostra collezione di gioielli e accessori con pezzi all’ultimo grido.

Cavigliera e bracciale 
Iniziamo con una scelta dal sapore estivo, con le bellissime cavigliere della collezione Malaga. Abbinando la cavigliera al bracciale si può realizzare una combinazione esteticamente coerente e dal grande fascino. Io adoro quelle con brillanti in tonalità turchesi e verdi, certamente azzeccate per donare colore al proprio look. Sicuramente consigliate in spiaggia, magari con un paio di infradito o dei sandali, possono essere portate alla caviglia anche con delle scarpe da tennis, un dettaglio dal sapore casual chic, da abbinare a un bracciale Boccadamo che possa sottolineare la nostra attenzione allo stile.

Collier di classe per ogni occasione
Chi non ama le collane? Simbolo stesso del prezioso femminile, questi elementi sono un must have per ogni donna. Quello che adoro dei modelli Boccadamo e la grande varietà di opzioni disponibili, che permette a tutti di trovare la collezione e il collier più adatto. Se siete alla ricerca di un prezioso molto chic vi consiglio il girocollo della collezione Perle, evergreen dallo stile inarrivabile che potete unire a un bell’anello trinity per il massimo della brillantezza. Molto carine anche le catenine impreziosite da un pendente, un piccolo dettaglio sobrio ma dal grande valore.

Gli orologi delle collezioni Boccadamo 
Non dimentichiamo che, all’interno del suo catalogo, Boccadamo propone, insieme ai classici gioielli, anche tantissimi modelli di orologio. Da semplici accessori per avere sempre “a portata di polso” l’orario, questi articoli sono diventati un vero e proprio must have per arricchire il proprio look con un elemento di grande valore, firmato e brillante. I modelli di questo brand possono essere portati come fossero bracciali, oppure essere abbinati agli altri accessori da polso per completare l’outfit con stile. A me piacciono tantissimo i solo tempo, dal quadrante pulito e impreziositi con cinturino in maglia color oro rosa. Una scelta molto femminile, da abbinare a un bracciale della stessa tonalità per apparire al meglio.

Dalle collane agli orologi, passando per cavigliere e bracciali, il famoso marchio italiano offre tantissimi prodotti da collezionare e esibire nelle occasioni più speciali, o nella vita quotidiana. Spero che i miei consigli e la bellezza di Boccadamo ti abbiano ispirato a sufficienza, ora tocca a te scegliere qual è il miglior bijou per il tuo outfit!
Baci baci Gina.

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

Comments are closed.

Top