Ma quanto è bella questa Moda, che permette di farci sentire a nostro agio sfruttando qualche piccolo trucchetto qua e là! Oggi ti voglio parlare di alcuni di questi “segreti” da Image Consultant per apparire più slanciata, per sentirti meglio con te stessa, esaltando i tuoi punti forti, per farti sentire più sicura che mai.

Dunque ecco qui 5 pillole per slanciare, proporzionare e armonizzare la tua figura.

  1. Usa la stessa palette cromatica. Non tralasciare l’importanza di vestirti in un’unica fascia di colori. Che sia il Nero (di cui tutte conosciamo l’effetto “snellente”, che slancia qualsiasi tipo di fisico), il Blu Navy o il Nude, usare un unico tono di colore farà apparire più slanciata qualsiasi fisicità.
  2. Non sottovalutare l’importanza della cintura. Usare una cintura in vita, soprattutto media o alta, aiuta a segnare ed esaltare il punto vita, slanciando ancora di più la figura.
  3. Scopri il potere delle scollature. Tra le prime a scoprirlo sono state le celebrities, che le usano per allungare la figura, attirando l’occhio verso il basso. Ma se non ti senti a tuo agio con le scollature che arrivano all’ombelico, scegli un abito con una scollatura non profonda, ma lungo fino a terra, in modo da equilibrare le proporzioni.
  4. Indossa pantaloni a vita alta. Siamo fortunate, ora che la vita alta è un imperativo della moda, possiamo usare questo “trucco” per sembrare non solo più slanciate, ma anche più eleganti, soprattutto se sceglierai un modello a palazzo o flair, usando tacchi alti.
  5. Ultimo consiglio, anche se non meno importante, scegli tacchi alti color nude. Grazie all’effetto ottico che regalano, faranno sembrare le tue gambe più slanciate e snelle. Inoltre avrai un paio di scarpe da potere abbinare a tutto, che potrai usare in ogni occasione e per diverse stagioni.

Per ora è tutto, ti lascio meditare e aspetto di sapere cosa ne pensi. Baci baci Gina

slanciata 1
usa la stessa palette cromatica
slanciata
non sottovalutare l’importanza della cintura
slanciata 7
scopri il potere delle scollature
slanciata 2
indossa pantaloni a vita alta
slanciata 6
indossa pantaloni a vita alta
slanciata 5
scegli tacchi alti color nude
Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

13 Comments

  1. Io scelgo quasi sempre pantaloni a vita alta e zampa larga, sotto scarpe alte, funziona sembro più alta.
    Grazie per i consigli, buona domenica.

    Angelica

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top