Tu sei tra quelle che vorrebbero pensare ad un piatto e vederlo realizzato all’istante? Non hai mai voglia di cucinare e hai sempre paura di sporcare troppe pentole? Se ti ritrovi in queste caratteristiche, ti consiglio di valutare l’acquisto di un dispositivo rivoluzionario, il Companion XL di Moulinex. Ho avuto l’onore di essere invitata alla sua presentazione in una location d’eccezione: il Bistrot Fourghetti a Bologna dello chef Bruno Barbieri, che è il testimonial del Companion XL. Ma di cosa sto parlando? Te lo spiego in pochi passaggi:

  • si tratta di un Robot multi-funzione che trita, prepara, impasta e cuoce fino a 150°.
  • è dotato di un recipiente che permette di servire fino a 10 coperti.
  • grazie alla sua tecnologia avanzata, ha la possibilità di preparare dall’antipasto al dolce, con 12 funzioni programmabili.
  • è l’unico robot da cucina che ti permette la cottura senza coperchio, in modo da ottenere una perfetta rosolatura.
  • è completo di una boule grande, che permette di cucinare pezzi di carne e pesci interi.
  • ti da la possibilità di personalizzare le tue ricette grazie alla modalità manuale, per una cucina creativa con un solo click.
  • potrai essere connessa ad una community di chef e di appassionati di cucina; creata per Companion XL, ti servirà per consultare e condividere le ricette, connettendoti ad una app direttamente dal tuo smartphone.
  • ultima nota: il design è davvero elegante e stiloso, adatto ad ogni stile di cucina.

Durante il pranzo, lo chef Barbieri ci ha fatto una dimostrazione di come cucinare l’antipasto: è stato davvero molto interessante vedere come ha realizzato la ricetta che abbiamo assaggiato. Sei curiosa di conoscere il menù? Allora eccolo qui:

  • Crema di melanzane affumicate, aglio, menta, con pecorino e tartare di gamberi.
  • Fregola risottata allo zafferano con insalata di scoglio e olio alle erbe aromatiche.
  • Brodetto di pomodori al sapore di curcuma e basilico, con vapore di mare.
  • Bignè fritti e caramellati con crema inglese e zeste di arancia candita.

Quale piatto mi ha colpito di più? Forse proprio quello che ho visto realizzato in diretta, ossia la crema di melanzane con tartare di gamberi…una vera delizia per il palato! Naturalmente tutto è stato organizzato al meglio: dal cibo, all’ottimo vino che ci ha accompagnato, al servizio, che è stato eccellente.

Quindi per le tue nuove avventure in cucina, lasciati guidare da Companion XL di Moulinex: riuscirai a realizzare in modo semplice i tuoi menù preferiti, quelli che solitamente ti sembrano complicati o troppo impegnativi…io credo che me lo farò regalare alla prima occasione, tu?
Baci baci Gina

Prezzo al pubblico: € 749,90 il Companion XL, € 899,90 l’i-Companion XL.

companion xl 13 companion xl 25companion xl 15 companion xl 16 companion xl 19companion xl 20 companion xl 22 companion xl 23 companion xl 24 companion xlcompanion xl 12 companion xl 26 companion xl 1

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

11 Comments

    • Assunta

      Potrebbe dirmi per piacere dove si può acquistare? Grazie ?

  1. Buongiorno,
    dove posso trovare la ricetta della FREGOLA RISOTTATA ai frutti di mare????
    Non la trovo da nessuna parte.
    Ho acquistato il Moulinex Companion XL

    Grazie Silvia

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top