Ci siamo, settembre è arrivato e dobbiamo sapere! Quale colore sarà di moda? Quale mood sarà un imperativo? Quali i must have? Mai stato così difficile rispondere a queste facili domande. Perchè? Ecco la risposta: la stagione in arrivo è un inno alla libertà, ognuno potrà vestirsi come vuole e come si sente. Infatti la moda è sempre più all’insegna della libertà di scegliere cosa indossare e cosa non indossare. Questa è la la vera, grande, tendenza dettata dalle passerelle dei grandi stilisti e dei giovani brand. Il leitmotiv è che ognuno debba trovare il proprio stile tra i tanti proposti, ciò che fa sentire bene.
E per le indecise? Di seguito le tendenze dettate dalle passerelle.

  1. STILE COMBAT: in autunno vestiremo stampe camouflage, parka, pantaloni cargo e una buona razione di grinta.
  2. PIZZO FOREVER: sexy e conturbante per la stagione in arrivo, scelto per anche per sperimentazioni azzardate e sovrapposizioni inusuali.
  3. ANIMALIER: non è una novità, ma non potremo resistere al fascino  dell’animalier. Ne vedremo di tutte le macchie: leopardo, zebra, giraffa e tigre ci accompagneranno nella cittadina giungla d’asfalto.
  4. PRINCIPE DI GALLES E PIED-DE-POULE: classici tra i classici e così simili, che confonderli è facilissimo, ma anche così diversi, che scegliere potrebbe rivelarsi un vero problema.
  5. FLOWER:  il romanticismo si rinnova in due direzioni: esageratamente lezioso o malinconico e sognante.
  6. CUOIO: presa ispirazione dalla cow-girl delle leggende dell’Ovest, la donna è stata tramutata in femme fatale.
  7. PELLE TECHNICOLOR: Leather dalla testa ai piedi. Ma, per una volta, oltre al rassicurante nero, la pelle si tinge delle tonalità più squillanti  per total look in equilibrio tra sensualità e humour.
  8. PAILLETTES: luci multicolor accendono silhouette e accessori. Per farsi notare e per farsi ricordare.
  9. FIOCCHI: l’ornamento intramontabile per eccellenza, oggi diventa glam e prezioso. Avvistato su abiti ed accessori.
  10. PIUME: ancora anni Venti, per un dettaglio che piacerà alle più vanitose, in questa stagione le vedremo in versione coloratissima.

Ecco le tendenze che ho rintracciato dalle passerelle più importanti. Ma ognuno scelga la propria tendenza. Parola d’ordine:  Libertà! Baci baci Gina

Credits: Pinterest

1. STILE COMBAT
2. PIZZO FOREVER
3. ANIMALIER Clips
4 e 9. ANIMALIER E FIOCCHI
5. FLOWER LFDL
6. CUOIO Donne da Sogno
7. PAILLETTES
8. PELLE TECHNICOLOR
10. PIUME
Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

4 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top