Siamo nei giorni del corona virus e, visto le misure adottate per contenerlo, possiamo approfittare del tempo a nostra disposizione per  pulire  e riorganizzare l’armadio in vista della primavera alle porte, liberandoci dei capi che non ci servono più per fare posto a quelli più leggeri, facendo un cambio di stagione senza stress.

Per prima cosa, FACCIAMO SPAZIO. Per riuscire a fare un cambio di stagione come si deve, occorrono ampie superfici libere su cui appoggiare i vestiti mano a mano che li togliamo dagli armadi. Inoltre è utile avere comodi sacchi o scatole per i capi che sappiamo di non mettere più, suddividendoli tra quelli da buttare perchè troppo rovinati e quelli da regalare o da vendere, per esempio, in un mercatino del riuso.

L’occasione del cambio di stagione diventa anche il momento perfetto per fare UNA BELLA PULIZIA: nell’armadio e nei cassetti spesso si accumula della polvere che, durante la normale routine, non abbiamo tempo di togliere. Ma ora potremo pulire a fondo ripiani, cassetti, mensole e ante. Con un armadio pulito la stanza sarà profumata e ci sembrerà più bella. Alla fine dell’operazione saremo sicuramente soddisfatte e avremo un sacco di voglia di fare.

Dopo la pulizia non resta che METTERE ORDINE. Lo so, lo scenario a questo punto è disastroso: letto e pavimento invasi da vestiti ammonticchiati alla rinfusa. Per non farsi prendere da una crisi di nervi, non resta che organizzarsi al meglio. Il mio consiglio è di suddividere i capi per tipologia: pantaloni eleganti e sportivi, abiti corti e lunghi, maglie, capi spalla, abbigliamento sportivo, biancheria ed accessori. So che sembra uno sforzo enorme, ma servirà per “avere più controllo” sui vestiti nell’armadio.

Ora è il momento di mettere ogni COSA A POSTO. Quindi appenderemo i capi di stagione nel punto più comodo, lasceremo quelli piegati più in vista e riporremo nei cassetti i capi di biancheria e quelli sportivi. Tutti i pezzi della stagione invernale, potremo riordinarli nei ripiani più in alto o in comode scatole; in commercio ce ne sono di varie dimensioni e di diversi materiali e sono facilmente impilabili. Questo delle box può essere un buon modo di riporre anche le scarpe, che spesso non sappiamo dove riporre. Ormai ci siamo, basterà mettere qualche foglietto anti-tarme profumato e il gioco è fatto!

In attesa che questo brutto periodo finisca e che arrivi il momento in cui uscire, stare insieme a parenti ed amici ed indossare i nostri capi più leggeri e colorati, vi mando il mio augurio, perchè #andràtuttobene!
Baci baci Gina

P.S. potrai trovare qui altri suggerimenti per il cambio dell’armadio.

cambio di stagioneCredits: Pinterest

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top