Se lavaggi frequenti, piastre, tinte e smog hanno danneggiato le lunghezze e le punte dei nostri capelli, la quarantena a cui siamo siamo sottoposti può essere l’occasione giusta per recuperare una chioma folta e in salute. Ecco 5 punti per curarli al meglio.

  1. Anche se non possiamo andare dal parrucchiere, dovremmo fare, almeno una volta a settimana, una maschera idratante, per far penetrare i principi attivi in essa contenuti in profondità, rigenerando e dando vigore ai nostri capelli in breve tempo. Sono consigliati impacchi con olio d’Argan o cristalli liquidi, utili a riparare le doppie punte e a contrastare l’effetto crespo.
  2. In questi momenti di emergenza, possiamo pensare di idratare la nostra chioma con condimenti presi a prestito dalla cucina. L’olio di oliva è perfetto per capelli fragili, secchi e danneggiati. Il consiglio è di fare un impacco da applicare solo sulle lunghezze, da tenere in posa, con i capelli raccolti in una cuffia, anche per tutta la notte e da risciacquare in doccia al mattino, togliendolo con lo shampoo.
  3. Fondamentale è anche l’alimentazione: per fare il pieno di nutrienti preziosi per la salute e la bellezza della nostra chioma, è bene privilegiare il consumo di frutta, verdura e acidi grassi Omega 3 e 6, oltre che mangiare cibi contenenti lo zinco, che partecipa al metabolismo dei carboidrati, delle proteine, dei grassi e influenza i follicoli piliferi e la ricrescita dei capelli. I prodotti ricchi di questo metallo sono il grano, i legumi, il sesamo. Altre fonti sono i semi di papavero, di zucca, fagioli, noci, piselli, mandorle, cereali integrali, ribes nero.
  4. Altri minerali, come il ferro, influenzano la crescita dei nostri capelli. Gli alimenti animali che li contengono sono la carne di manzo, maiale e pollame e il pesce. Quelli vegetali sono la soia, i fagioli bianchi, le noci, il prezzemolo i fichi.
  5. Anche il sonno gioca un ruolo importante nella bellezza dei nostri capelli. Adagiamo la testa su una federa di seta per ridurre l’effetto crespo e raccogliamo i capelli con scrunchy di seta. I capelli ringrazieranno!

Baci baci Gina.

credit: Pinterest

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top