Camilleri diceva che Roma non ha una tavolozza di colori uguale per tutti, ma ne ha tante per quanti sono gli abitanti di sempre e i turisti di un giorno. E non solo: questi colori variano anche a seconda dell’umore di chi si trova a osservarli. Ognuno infatti riceve da Roma una sorta di regalo personale.  Direi che queste parole rendano benissimo il concetto che ho di questa Città…una delle più belle del mondo!

Raccontare una città è sempre un’impresa complicata perchè si ha l’impressione di aver tralasciato qualcosa, di non avere detto tutto quello che avremmo voluto o di non averlo fatto con la necessaria attenzione o nel giusto modo. Se quella città racchiude poi in sé una infinita varietà di colori ed emozioni, per cercare di tradurre in parole la sua essenza più profonda, non possiamo che andare oltre la narrazione di monumenti e musei,  guardandola attraverso le immagini che ho scattatato durante le mie Vacanze Romane.

Troverai il mio sguardo personale sulla città: un puzzle di immagini tra vicoli, piazze famose e angoli nascosti, per offrire a chi andrà a conoscerla un nuovo racconto.

E quando deciderai di andare a Roma, magari per le prossime feste, dove soggiornare? Io ti consiglio di fare molta attenzione nella scelta dell’hotel: posizione e qualità dei servizi offerti sono fondamentali per rendere indimenticabile il tuo soggiorno. Per questo ti consiglio il Roma Luxus Hotel. Situato nel cuore della città, nel quartiere Monti, a otto minuti dal Colosseo e a quattro dall’Altare della Patria, questo boutique hotel a 5 stelle saprà conquistarti. I servizi offerti offerti sono eccellenti, le stanze sono spaziose e dotate di ogni confort. La colazione è spettacolare: una scelta molto ampia a menù che viene servita al tavolo con tantissime prelibatezze sia dolci che salate. A disposizione su prenotazione la SPA: piccola ma molto accogliente, ha tutto il necessaire per una remise en forme dopo una giornata alla scoperta della città. E se non hai voglia di uscire per il pranzo, l’aperitivo o la cena, puoi scegliere il Bistrot dell’hotel, nel dehor o in sala, dove potrai gustare deliziosi piatti della tradizione italiana. Ultima cosa da sottolineare: il personale è sempre gentilissimo, a disposizione per aiutarti in ogni tua esigenza.

Ora voglio lasciarti qualche dritta su dove mangiare: a pochi passi dal Roma Luxus Hotel, ho scoperto Aromì bistrot, dove poter gustare panini e piatti a base di pesce; aperto da poco, l’ambiente è informale e molto carino.
Se invece ti trovi vicino a via dei Condotti, puoi fermarti da Ginger: qui potrai gustare piatti della tradizione e piatti con contaminazioni esotiche.
Ultima dritta: se passerai per Trastevere, ti consiglio Taverna 51. Il personale è alla mano, è anche pizzeria,  i piatti della tradizione sono ben cucinati e il rapporto qualità /prezzo è ottima, considerando la posizione.

Ora concludo, ti lascio agli scatti delle mia Vacanze Romane, sperando che la mia tavolozza sulla città ti sia di aiuto e ti convinca a partire alla scoperta di Roma e delle sue infinite bellezze.

Attendo i tuoi commenti, baci baci. Gina

Roma
Roma Luxus hotel
roma
Dehor – Roma Luxus Hotel
Room – Roma Luxus Hotel
Il bagno – Roma Luxus Hotel
roma
Un piatto del Bistrot del Roma Luxus Hotel
SPA – Roma Luxus Hotel
La favolosa colazione del Roma Luxus Hotel
Piazza San Pietro – città del Vaticano
Chiesa di Sant’ Ignazio di Loyola
Vista dall’Altare della Patria
Vista di Roma dall’Altare della Patria
roma
Altare della Patria
Fontana di Trevi
Chiesa dei Santi Domenico e Sisto
Altare della Patria
Il Mosè di Michelangelo – Basilica di San Pietro in Vincoli
roma
Basilica di San Pietro in Vincoli
Piazza di Trinità dei Monti
roma
Il Pantheon
Piazza del Popolo dal Pincio
Piazza Navona
roma
Roma
roma
Isola Tiberina
il fritto di Aromì bistrot
Cacio e Pepe da Taverna 51

Avevo già parlato di Roma qui.

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top