Oggi voglio parlarvi di prodotti che ho scoperto durante l’estate. Ho conosciuto Giorgia, fondatrice del brand “Saponi della Natura”, grazie ad un’amicizia comune e mi sono fatta subito contagiare dalla sua energia.
Trasferitasi a Londra per fare un’esperienza di vita, si è poi fermata là per un  po’, ha fatto un bimbo e a quel punto ha pensato di rientrare in Italia. Il fuoco della sua passione però continuava ad ardere e così qualche tempo fa ha cercato produttori di saponi veramente naturali da proporre e commercializzare in Italia. Ne ha contattati diversi, alcuni dichiaravano prodotti naturali ma poi non lo erano del tutto, ma non si è lasciata scoraggiare, ha trovato quello che faceva per lei e oggi può essere orgogliosa del suo prodotto 100% Naturale, dei suoi Saponi della Natura.
Ma quali sono i saponi veramente naturali? Si posso definire tali i prodotti ottenuti da sostanze interamente naturali, quindi privi di acqua e di conseguenza privi di conservanti che potrebbero favorire lo sviluppo di microrganismi che potrebbero rivelarsi dannosi.
I Saponi della Natura infatti sono prodotti interamente fatti a mano che contengono oli vegetali, ingredienti biologici, estratti di piante officinali e oli essenziali. Arrivano direttamente dalla campagna del Galles del Nord, dove vengono prodotti con il tradizionale metodo a freddo. Non contegnono tensioattivi, parabeni e non sono testati sugli animali.
Entrando nello specifico, posso dirvi che l’offerta dei Saponi della Natura è ampia:

  • Per problemi di pelle secca, pelli con dermatiti od eczema, pelli sensibili, per bambini, per pelle matura : consiglio i saponi al Burro di Calendula, Olio di Canapa, Olio di Jojoba, Olio di Semi di Rosa canina, Olio di Avocado, Rosa canina Arancia e Patchouli, Argan e Argilla Rhassoul, Latte di Capara e di Miele, Olio di Canapa e Consolida maggiore, Burro di Cacao.
  • Per pelle grassa, mista, con acne, per bambini :  consiglio i saponi Burro di Lavanda, Burro di Rosa, Argilla Verde Geranio e Lavanda, Alghe e Sale marino, Limone e Litsea cubeba, Ylang Ylang e Lavanda.
  • Per tutti i tipi di pelle : consiglio i saponi Burro alle Spezie, Olio di Macadamia, Cetriolo Aloe e Lime, Camomilla e Lavanda, Eucalipto e Arancia, Avena e Limone.
  • Shampoo solido naturale : Ortica prezzemolo e rosmarino per capelli scuri, Camomilla rosa canina e limone per capelli chiari, Lime arancia e pepe nero per capelli grassi.
  • e ancora Crema Corpo al Burro di Karité, Esfoliante Corpo ed Esfoliante per i Piedi.

Io mi sono lasciata conquistare dagli esfolianti Corpo e Piedi che, dopo le vacanze, hanno bisogno di una bella pulizia per potersi rigenerare. Sto anche usando il sapone Mohito (potevo farmelo scappare?) che è anche anti-age e quello all’olio di Avocado abbinato alla crema corpo al burro di Karité perchè la mia pelle ora ha bisogno di forte idratazione.
Usando questi prodotti la pelle risulta morbida e molto profumata.

Spero di avervi dato delle informazioni interessanti e di avervi incuriosito parlandovi di questi prodotti. Se così è, contattate pure Giorgia tramite Facebook per informazioni e richieste.…Vi posso assicurare che non rimarrete delusi!

Baci baci Gina.

saponi della natura 1 saponi della natura 2 saponi della natura 3 saponi della natura 4 saponi della antura 5 saponi della natura 6 saponi della natura 8Saponi della Natura

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

15 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top