Ebbene sì, il made in Italy è sempre più cool. Finalmente, dopo il “ritorno in patria” di tante fasi produttive che erano state trasferite all’estero, l’artigianalità italiana sembra abbia (finalmente) sempre più peso.
A conferma di ciò le iniziative targate “Made in Italy” che si terranno all’interno del flagship La Rinascente a Roma in via del Tritone da domani 28 aprile fino al 1 maggio.
In queste giornate i brand che parteciperanno all’iniziativa offriranno delle experience targate made in Italy ai loro clienti.
C’è chi mostrerà tipiche fasi della lavorazione dei propri prodotti, chi offirà servizi di personalizzazione esclusivi oltre, naturalmente, a presentare le proprie collezioni.
L’iniziativa è sicuramente rivolta a coinvolgere i clienti in maniera attiva, sperando di attrarre i millennials, che sono sempre più incostanti ed annoiati dalle tradizionali forme di vendita.
Hanno aderito nomi illustri del fashion “nostrano” quali Salvatore Ferragamo, Miu Miu, Msgm, Emenegildo Zegna, Valextra, Tod’s.
Ma non sarà sotto i riflettori solo la moda di casa nostra, ma ci sarà un focus speciale dedicato al food, settore sempre più sviluppato e trainante nel nostro export.

Parlando di eccellenze italiane e di artigianalità, non posso che cogliere la palla al balzo per presentarvi le ultime calzature che ho scelto tra le proposte Roberto Festa Milano, di cui vi ho già parlato qui.
Si tratta dei sabot Elma rossi in pelle ricoperta da raso intrecciato. La calzata è regolare, comodissima. Come ho già detto in altre occasioni, scegliendo Roberto Festa si sceglie alta qualità nei modelli, nelle finiture, nei materiali.
Il frutto del lavoro di sapienti artigiani è indiscutibile.

Sappi che Roberto Festa, tra l’altro, ha dato l’opportunità a chi mi segue di acquistare le sue calzature con uno sconto del 10% digitando il codice GINA10.non approfittarne è un peccato, non credi?

Per dare risalto ai miei nuovi sabot, li ho indossati per te insieme ad un completo insolito, che sicuramente non passerà inosservato, così come le mie Elma rosse.
Un completo leggero, tipicamente estivo, con giacca chiusa da un elegante fiocco, a richiamare quelli in gros grain che arricchiscono i sabot.

Come dice anche La Rinascente sul suo sito, il “Made in Italy non è semplicemente una definizione: è un sigillo di garanzia che evoca tutto un mondo, fatto di creatività, buon gusto e tradizione, ma anche di ricerca, sperimentazione e innovazione”.
Roberto Festa Milano ne è sicuramente un esempio.
Baci baci Gina

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

10 Comments

  1. Un look d’artista oserei dire, mi piace tanto! 🙂 L’accessorio più bello che indossi in queste foto comunque rimane il sorriso 🙂

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top