Il Proaging è la filosofia di accoglienza dell’invecchiamento e non del suo ripudio, con l’individuazione dei giusti trattamenti estetici in base all’età, per preservare lo stato della pelle, senza combattere con accanimento il suo  naturale percorso nel tempo. Si cerca una percezione positiva dell’invecchiamento, curando la pelle meno tonica con trattamenti non invasivi. Il Proaging investe anche la sfera psichica ed emotiva, dal momento che l’invecchiamento porta con sé anche timori e amarezze tipiche di chi vede la propria vita scivolare sotto i propri occhi. E’ un approccio e una filosofia al tempo stesso, perché aiuta le persone ad accettarsi a tutte le età e a prendere consapevolezza dei cambiamenti che potrebbero arrivare nel tempo.

Mi sono avvicinata a questa filosofia nel 2021 quando ho conosciuto Estetica Olivia attraverso un percorso personalizzato studiato da Nicoletta per il rinnovamento cellulare del mio viso con l’uso degli acidi  e la bio-stimolazione. Ora ho iniziato il protocollo con i Fili di Seta. Ma di cosa si tratta? Si tratta di fili cosmetici composti da collagene, componenti vegetali e proteine idrolizzate della seta. Tutte le materie prime vengono miscelate tra loro, disidratate e lavorate sotto forma di fibre, diventando così sottilissimi fili che, a contatto con il loro attivatore, si dissolvono. I principi attivi di cui sono composti tornano quindi in forma liquida, penetrando nella pelle e svolgendo un’importante funzione riempitiva liftante delle rughe e favorendo la sintesi di nuovo collagene, che rinforza e sostiene i tessuti. lnfatti il collagene rallenta il normale processo di invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle giovane più a lungo e blocca i processi degenerativi che ne causano un precoce deterioramento. Il protocollo è assolutamente non invasivo, senza alcun uso di aghi,  e permette di ottenere ottimi risultati senza traumi alla pelle e senza effetti collaterali. Prima di iniziare il trattamento con i fili di seta, è importante preparare la pelle con sedute di detersione ed esfoliazione; queste due fasi iniziali sono indispensabili per il raggiungimento del risultato ottimale del trattamento.

Il risultato che si può ottenere con l’applicazione dei Fili è un miglioramento immediatamente percepibile dello stato della pelle e un rallentamento del normale invecchiamento cutaneo, in quanto il trattamento con i fili di seta stimola nel lungo termine la produzione dei nutrienti naturali della pelle. Il protocollo prevede 3 trattamenti  a distanza di 15 giorni l’uno dall’altro e il risultato resta in media per 2/3 mesi.

Io ne sono entusiasta perchè il miglioramento è stato evidente fin dalla prima seduta; ora mi manca l’ultima e non vedo l’ora di vedere il risultato finale. Se sei come me, rivolgiti a Nicoletta di Estetica Olivia, professionista molto seria e preparata, per ottenere una consulenza personalizzata e il massimo dei risultati (e se andrai a mio nome, otterrai uno sconto del 10%!).
Baci baci, Ginafili di setafili di seta 2fili di seta 1

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top