Volete sentirvi meglio, volete restare giovani nello spirito, nell’anima e nel corpo per vivere meglio e più a lungo?
Vi lascio qualche suggerimento, 10 passi lungo l’alfabeto della Young Generation.

A come Amore e Amicizia : potere contare su affetti consolidati e continuare a curarli ogni giorno contribuisce a ridurre lo stress e la pressione sanguigna.

B come Benessere : dovete fare il possibile per sentirvi bene, stando attenti ai campanelli di allarme che il vostro corpo vi invia quando esagerate con il lavoro, con il cibo, con lo stress.

C come Coccole e Cura : dovete volervi bene, concedendovi una coccola ogni tanto : un massaggio, un weekend relax…in questo modo vi prenderete cura di voi stessi e ne gioveranno lo spirito, il corpo e la mente.

D come Detox : seguire una dieta disintossicante aiuta a depurare il corpo; in questo modo lo aiuterete anche a rigenerarsi e a perdere peso. Per depurarsi è fondamentale eliminare fumo, alcolici, caffè, bevande gassate e zuccherate, fritture ed alimenti troppo ricchi di grassi animali. E’ necessario bere molta acqua e mangiare frutta e verdura di stagione.

E come Esercizio Fisico : per vivere meglio e più a lungo è fondamentale restare in forma anche con l’attività fisica. Sottoporvi settimanalmente ad un paio di allenamenti vi permetterà di mantenere le ossa forti, le giunture elastiche, di avere una buona circolazione sanguigna e un’adeguata ossigenazione del cervello. Ciò non vuol dire affrontare estenuanti sedute in palestra, basterà camminare almeno una volta al giorno per venti minuti o seguire lezioni di pilates, di ginnastica posturale o altre discipline adatte al vostro fisico e alla vostra età.

F come Famiglia : sapere di avere chi vi ama, vi appoggia, vi critica solo per il vostro bene, sapere di avere un nucleo in cui tornare e sentirsi al sicuro è fondamentale per affrontare con serenità le difficoltà della vita, senza inutili ansie e stress.

G come Godere : a parte il significato più fisico della parola, godete di ogni giorno, di ogni piccola bella cosa che vi capita, di ogni persona che vi sta vicino, di ogni cosa nuova che imparate, di ogni luogo nuovo che conoscete. Essere soddisfatti vi porterà alla young generation.

H come Happiness : perchè si sa, essere allegri e ottimisti allunga la vita. Prendere ogni cosa con il sorriso aiuta a vivere meglio e di conseguenza a vivere più a lungo.

I come Idratazione : l’acqua è uno dei nostri principali elementi ed è fondamentale bere tanto per idratarsi e depurarsi; in questo modo i vostri organi funzioneranno meglio e rimarranno più in salute.

L come Luce : in Italia siamo fortunati : il sole c’è spesso e per tante ore, soprattutto in estate e la luce è vita e salute.

Concludendo, ancora solo un momento : non tralasciate mai una cosa che vorreste fare, un bacio o una carezza che vorreste dare…non dovete avere rimpianti o dubbi su come sarebbero potute andare le cose.

Stay Young Generation! Baci baci Gina

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

13 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top