Quando sono in viaggio seguo sempre i consigli su dove potere mangiare bene…sono emiliana e la cucina ha la sua importanza!
Per questo ho deciso di condividere con voi tre indirizzi che non mi farei mancare se dovessi scegliere un ristorante a Parigi.
Perchè li condivido? Prima di tutto perchè si tratta di ristoranti in cui c’è una cura particolare nella ricerca delle materie prime, tutte freschissime e di alta qualità.
In secondo luogo, anche se non meno importante, perchè il servizio è attento, il personale è gentile, premuroso  e fa di tutto per metterti a tuo agio.
Quindi se sei in partenza e devi cercare un ristorante a Parigi, ti consiglio di prendere appunti e di scegliere tra questi.

LE BALLON DES TERNES
Tipica brasserie art déco francese, il personale ti accoglie con gentilezza e cordialità, doti mai scontate.
Il servizio è ottimo e il benvenuto con un bicchiere di bollicine è sempre molto gradito!
Il ristorante, che ha anche un banco per la vendita diretta del pesce di una qualità eccellente, offre un menù vario sia di mare che di terra.

Ho assaggiato, leccandomi i baffi, una zuppa di lenticchie e fois gras, un piatto di crostacei con ostriche davvero sublimi e uno spiedino di capesante con patate dolci…piatto che vorrei trovare sulla mia tavola almeno una volta alla settimana!
Per finire come si deve la cena, i dolci della tradizione hanno deliziato il mio palato.
Quindi sì, Le Ballon des Ternes diventerà il mio ristorante a Parigi di cucina francese!
Le Ballon des Ternes,103 avenue des Ternes75017 Parigiristorante a parigi ristorante a parigi ristorante a parigi ristorante a parigi ristorante a parigi ristorante a parigi

PINK MAMMA
Nato dall’idea geniale di due parigini che si sono innamorati della cucina italiana, è uno dei ristoranti del BigMammaGroup. Personale italiano sia in cucina che ai tavoli, simpatia e gentilezza assicurati.
Quello che sbalordisce è la varietà del menù, la qualità altissima delle proposte e l’ottima carta dei vini.

Pink Mamma è una tradizionale trattoria toscana distribuita su diversi livelli, ognuno con le sue caratteristiche.
Non perdetevi la favolosa terrazza all’ultimo piano e se andate la sera, passate dall’étage -1 per gustare un favoloso cocktail in un’atmosfera coinvolgente.
Quello che ho scelto per aprire la cena è stato del culatello insieme ad una deliziosa burrata, a seguire pasta fatta in casa dallo staff al sugo di tartufo (una vera delizia) e per finire la tipica fiorentina toscana con patate al forno, il tutto accompagnato da un buon Nero d’Avola…che dire? Se ci penso mi viene ancora l’acquolina in bocca!
Pink Mamma20bis Rue de Douai75009 Parisristorante a parigi ristorante a parigi ristorante a parigi ristorante a parigi ristorante a parigi

GUSTO MASSIMO
Quando il titolare di un locale è un istrionico napoletano, il successo è assicurato…e in effetti la coda in attesa di un tavolo libero, la dice lunga!
Questo Wine & Mozzarella Bar tutto made in Italy è un’idea originale, apprezzata da una clientela internazionale.
Le materia prime, tutte di altissima qualità, arrivano direttamente dall’Italia ed è grazie a loro che si possono gustare deliziose bruschette e sfiziosi crostini, le verdure sott’olio della nostra tradizione, le mozzarelle e le burrate di origine campana, i salumi della tradizione emiliana.

Tutti i piatti sono cucinati espresso, “conditi” da un’atmosfera rilassata, dalla cordilità del personale e da una cantina davvero degna di nota…cosa chiedere di più?
Io ho scelto il piatto con tutte le specialità, carciofi e parmigiana di melanzane.
Cosa dire ancora? Segnati questo indirizzo e non fartelo scappare!
Gusto Massimo, 19 rue Moncey, 75009 Parisristorante a parigi ristorante a parigiristorante a parigi ristorante a parigi ristorante a parigi

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

13 Comments

  1. Magari un giorno andrò a Parigi solo per seguire il tuo consiglio e per assaporare tutti questi ottimi piatti che ci proponi.
    La torre Eiffel la visiterò dopo 🙂

  2. Mi sembra tutto molto buono! Anche se devo dire che quando sono stata a Parigi non sono stata fortunata come te ho sempre beccato ristoranti pessimi!
    un bacione
    admaiorasemper.website

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top