Quando ci si trova in una location come place Vendome a Parigi, ogni scatto diventa magico e carico di glamour.
Ho scelto questo sito per indossare un total look Cips.
Il brand made in Carpi ha proposto per la Primavera Estate 2018 capi che richiamano lo stile orientale di una moderna Geisha, non più “costretta” dalla sua antica immagine, ma libera in moderni kimono.

Si tratta di capi in seta stampata con i colori della tradizione, disegni floreali abbinati a righe multicolori, pizzi raffinati in più tonalità che si amalgamo in una palette di toni in perfetta armonia tra loro.
I look dallo stile orientale giocano sugli equilibri tra colori, fantasie e geometrie, traendo ispirazione da questa straordinaria cultura millenaria che tutt’ora affascina con le sue importanti tradizioni.

Questo nuovo effetto Japonisme regala uno stile elegante e molto raffinato che aveva già fatto capolino la scorsa estate, ma che vedrà nella primavera 2018 la sua consacrazione, grazie al suo elogio alla semplicità e all’equilibrio.
Nella tua valigia questa estate non potrai quindi scordare qualche capo dal tocco nipponico: ramage stilizzati, loto, iris, fior di ciliegio e bambù ti permetteranno di realizzare look ispirati allo stile orientale usando una palette cromatica di tonalità neutre, con colori delicati, pastello e variopinti.

Ma come abbinare un moderno kimono? Come nel look Clips che indosso, per un stile elegante, potrai indossare un kimono corto insieme ad un top e ad un pantalone a sigaretta. Se invece vuoi creare un look più sporty, potrai indossarlo con una t-shirt basica in cotone e con un paio di jeans, skinny o boyfriend, come preferisci. Ma ancora potrai abbinare il tuo kimono a pantaloni palazzo, che allungano la figura e assicurano un aspetto chic a tutto il look.
Per chiudere il tuo kimono, potrai scegliere di usare una cintura alta, di chiaro richiamo alla tradizionale fusciacca obi, a sottolineare il punto vita, immagine di una moderna geisha metropolitana.

Ora aspetto un tuo commento per sapere quanto ti piace questo look e se, anche tu come me, ami lo stile orientale.
Baci baci Gina.
stile orientale
stile orientale stile orientale stiel orientale stile oriantale stile oreintale stile orientale stile orientale stile orientale stile orientale stile orientale stile orientale

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

17 Comments

  1. Wow !!! Amo el estilo oriental. Perfecta esa blouse en esos colores tan primaverales. Perfetta sempre !!! ¿Cuando llega la primavera?… Baci.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top