Chi mi segue sui social sa già che la Torino Fashion Week è stata l’occasione per tornare a Torino e conoscerla sempre meglio.
Sapevo che è una città stupenda, con un’atmosfera rara e quasi d’altri tempi, con palazzi e portici belli da togliere il fiato, davvero una città reale (ma si sa, è stata capitale d’Italia!), ma non avevo ancora avuto il piacere di testare la sua ospitalità, che è davvero eccellente.
Come hotel a Torino ho scelto il Grand Hotel Sitea: elegante e raffinato, ha confermato l’impressione che avevo colto dal sito.

Il Grand Hotel Sitea, è un hotel 5* nella centralissima via Carlo Alberto. L’ho raggiunto in pochi minuti arrivando dalla stazione di Porta Nuova e da lì mi sono sempre spostata a piedi, data la posizione.
La struttura ha avuto il riconoscimento di “Locale storico d’Italia” e nei suoi saloni ha visto avvicendarsi storie di cronaca, mondanità e quotidianità, così come le sue stanze sono state rifugio per personaggi eccellenti, sempre certi dalla riservatezza e della raffinata ospitalità torinese.

Fin dall’ingresso sono stata certa di non avere fatto errori scegliendo il Grand Hotel Sitea: il personale mi accolto con una gentilezza squisita ed una cordialissima disponibilità.
Appena entrata nella mia stanza, mi aspettava un piccolo cadeau, un dolce pensiero tutto per me…d’altronde Torino è la città del cioccolato!

La stanza era perfetta ed erano pronti lenzuola morbide come il velluto ed asciugamani soffici e profumati.
Impeccabile il kit di cortesia curato da Laura Tonatto, una certezza di alta qualità.

La colazione poi è stata davvero sublime, pronta a soddisfare ogni esigenza e richiesta del cliente: dal dolce al salato, tutto era perfetto, presentato in modo molto accurato, con una qualità eccellente.
Pensa che ho trovato un “dispenser” per la Cremosa di Cioccolato, con cui riempire brioches o spalmare fette di pane, una vera “goduria” per il palato.
La colazione viene servita a piano terra, all’interno di una saletta molto elegante ed accogliente.

L’hotel vanta un prestigioso ristorante “guidato” dallo chef stellato Fabrizio Tesse, un bistrot dove gustare un pranzo veloce ed un American Bar per il migliore degli aperitivi.

A disposizione degli ospiti un cortile interno dove sbocciano magnifiche ortensie e dove la fanno da padrone delle bellissime tartarughe di terra.

Non ho dubbi: se vai a Torino, fai questa luxury experience, scegli il Grand Hotel Sittea per il tuo soggiorno, diventerà il tuo hotel a Torino, così come lo è diventato per me.
Ti aspetto per sapere cosa ne pensi, baci baci Gina.

Grand Hotel Sitea
Via Carlo Alberto 35
Torino

hotel a torinohotel a torino hotel a torino hotel a torinohotel a torinohotel a torinohotel a rotino hotel a torino hotel a torinohotel a torino hotel a torino hotel a torino hotel a torinohotel a torino hotel a torino hotel a torino hotel a torino hotel a torino hotel a torino hotel a torino hotel a torino hotel a torino

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

13 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top