Che siano abiti, calzature od accessori, uno dei trend di questo inverno è che siano capaci di risplendere di luce propria. Per questo tessuti brillanti, perfetti per missioni spaziali sulla Terra, hanno sfilato su quasi tutte le passerelle durante le Fashion Weeks ed abbiamo scoperto tanti materiali metallici con cui creare sparkling look perfetti per le serate più glamour e per favolosi daily mood.

E sicuramente, tra i metalli del medagliere, il silver è quello più sofisticato, elegante ed incredibilmente versatile. Certo puntare su un total look argento è un azzardo, ti consiglio di usare un solo capo sparkling o un unico accessorio scintillante.
Per le amanti dell’effetto “Space Era”, (che ha tinto di bagliori metallici tante stagioni fin dagli esordi, diventando tradmark degli Anni ’60), la moda di questo inverno è il paradiso, dato che lo sparkling ha avuto, come dicevo prima, il via libera sui capi di abbigliamento, sulle scarpe e su tutti gli accessori.

Anche lo street style, nonostante il suo carattere rude, ne è stato contagiato e stiamo assistendo ad una pacifica invasione scintillante, un modo per rendere glamour, elegante e sofisticato ogni look grazie a brillantini, lamè, glitter, tessuti cangianti e spalmature, con la conseguenza di abbinamenti magari insoliti, che renderanno davvero minime le possibilità di passare inosservate. 

La mia proposta? Indossare una gonna plissè con spalmatura argento-canna di fucile insieme ad un pullover nero. Per mascherare la parte più critica, ho indossato una blusa bianca tenuta fuori dalla gonna.
Per creare ancora un richiamo allo space mood, ho scelto dei collant con le stelle.

Quindi VIA all’argento vivo addosso, dagli abiti da sera preziosi come gioielli ai capi più semplici…lasciati consigliare  e contagiare dalla magia sparkling.
Baci baci Gina.

pullover : Clap your Hand
skirt : no brand
tights : Tezenis
sneakers : Adidas
glasses : Dior

Ph. Sofia Marchesi

sparkling sparkling sparkling sparkling sparkling sparkling sparkling sparkling sparkling sparkling

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

6 Comments

  1. Stai divinamente vestita così! Quanto mi piaci! Anche il nuovo taglio dei capelli ti dona tantissimo!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top