Richieste a gran voce, si affermano anche per l’inverno in corso le stampe floreali, che rallegreranno anche il più malinconico autunno, ridisegnando romantici motivi dallo spirito nuovo, grazie a colori inediti e a disegni originali. Sulle passerelle abbiamo visto tante proposte: dalle stampe floreali tappezzeria di Gucci, ai fiori dalle tinte shocking di Balenciaga, ai disegni quasi astratti di Armani. Simona Macca, di cui vi ho già parlato qui e qui, ha scelto invece una stampa floreale dal sapore vintage, in tonalità decise e delicate al tempo stesso: il cammello, il panna e il nero. Naturalmente Simona l’ha rivoluzionata, abbinandola al tessuto gessato, un connubio che ho adorato immediatamente. Anche il tessuto rigato è un trend della stagione che stiamo vivendo. Gessati, righe colorate, check, sono attualissimi, tutti insieme, mescolati tra loro, per creare un perfetto stile mix & match. 

Il gessato è uno dei tessuti maschili per eccellenza, che in questa stagione prende una veste del tutto inedita. Intanto sulle passerelle lo abbiamo visto andare verso tutte le direzioni, con tagli particolari da cui sbocciano, come nel vestito di Simona, fiori  stampati in toni ton sur ton.

Ma leggi di seguito i miei consigli su come indossare questo abito passe-partout, che ho scelto di portare con me a Parigi:

  • Ufficio: per il lavoro, abbina un cardigan nero o cammello, lungo, da portare aperto, e tieni le maniche un po’ arricciate in modo che esca un pezzo di manica. Ai piedi un paio di anfibi o di stivaletti alla caviglia con tacco basso neri.
  • Cena romantica: per un tete a tete, basterà un classico cappottino nero, sfiancato e più lungo dell’abito, e un paio di décolletés in vernice nera: l’effetto wow sarà assicurato.
  • Evento: se scegli di indossare questo abito per un evento, indossalo con un pellicciotto in eco-four, corto e con la manica al 3/4, e abbinalo ad ankle boots glitterati con tacco alto…adoro!

Che ne pensi dei miei consigli? Importante! Simona Macca ha aperto lo store online, quindi clicca qui e corri a dare un’occhiata e a fare le tue scelte!
Baci baci Gina.

stampe floreali inverno 2018 stampe floreali inverno 2018 2 stampe floreali inverno 2018 3 stampe floreali inverno 2018 4 stampe floreali inverno 2018 5 stampe floreali inverno 2018 6 stampe floreali inverno 2018 7 stampe floreali inverno 2018 8

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

16 Comments

  1. Intanto trovo che queste foto abbiamo una bellissima luce, e l’abito è bellissimo, molto interessante il mix and match.
    LaLu

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top