Capelli autunno 2019: novembre è iniziato all’insegna della pioggia e pare che sarà così anche nei prossimi giorni!…Aiuto! Come farò con i miei capelli che diventano subito gretti con l’umidità? Di sicuro so come proteggermi dal freddo, quale capo spalla e quali scarpe indossare con la pioggia…ma con i capelli non si scherza, qual’è la pettinatura che resiste alla sottile pioggia di novembre?

Le  acconciature che salvano i capelli quando piove sono sicuramente

  • quelle che prevedono una treccia, magari leggermente spettinata, che diventa ancora più wild sotto la pioggia. Si fa da una parte o dietro e si lascia morbida.
  • la coda: alta o bassa, leggermente spettinata o tiratissima, evita l’effetto “scopa” dei capelli gretti.
  • lo chignon: sempre raffinato e chic, raccogliendo i capelli in basso sulla nuca, ci darà la possibilità di governarli senza grossi problemi.
  • quelle che prevedono forcine: tornate tra l’altro di gran moda, mettendone tante ai lati del volto, “terranno a bada” la nostra chioma.

Ma altri sono gli escamotage per salvaguardare la nostra chioma. Prendiamo spunto dalla Queen, la regina Elisabetta II d’Inghilterra, che in caso di pioggia avvolge i capelli in uno chiccoso foulard di seta.
Se poi i nostri capelli sono mossi, un altro stratagemma è di lasciarli naturali, passo che, tra l’altro, ci eviterà inutili perdite di tempo a lisciarli!

Naturalmente il consiglio che raccolgo sempre per avere capelli meno gretti è di usare i prodotti giusti e di idratare profondamente i capelli durante e dopo il lavaggio, con maschere e prodotti che li salvano.

Ma ci sono altre buone notizie per i capelli autunno 2019: i cappelli sono ancora di gran moda. Primo tra tutti il Bucket Hat proposto da Dior, ma anche il cappello alla marinara, il basco alla francese e il cappello in pelliccia saranno protagonisti di questa stagione e ci aiuteranno a combattere la pioggia!

Bene, ora sai come come affrontare l’umidità dei prossimi giorni e se hai consigli da darmi, lasciami un commento. Baci baci Gina.

Capelli autunno 2019 3
Coda
capelli autunno 2019 4
Chignon
Capelli autunno 2019 2
Capelli mossi naturali
capelli 1
Cappello alla marinaia
capelli autunno 2019 5
Basco alla francese
Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

6 Comments

  1. I miei ricci con l’umidità tendono ad appiattirsi… Ecco un altro motivo per cui non sopporto questo periodo! Grazie per i tuoi preziosi consigli. Che bello il tuo cappello beige. Un bacione!
    https://chicchedimamma.com/

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top