Si sa, anche chi è più ostico alla lettura, in estate, si piega al fascino di un bel romanzo. Per questo ho pensato di consigliarvi 10 letture sotto l’ombrellone dedicate a noi 50enni. Pronte?

  1. “Dura la vita!” di Allison Pearson. Kate ha 50 anni, un marito e due figli che non la considerano. Ma non ha paura di mettersi in gioco e, grazie alla sua forza di combattere, sarà determinante per rivoluzionare la situazione famigliare.
  2. “Nega, ridi, ama. Diario tragicomico di una menopausa” di Rossella Boriosi. E’ il racconto autoironico sul cambiamento del corpo intorno ai 50 anni. La protagonista avverte gonfiori addominali, instabilità emotiva e affanno: non si tratta di una gravidanza tardiva, ma dell’arrivo della menopausa!
  3. “Il secondo giro di giostra” di Maria Elena Ferro. La protagonista del romanzo è Margherita, una donna matura che è sempre stata una moglie perfetta. La travolge la passione per un’altra persona e la sua vita ne sarà scombussolata…
  4. “Advanced Style” di Ari Seth Cohen. Ari Seth Cohen è il re della street photography, convinto che la bellezza aumenti con l’età, perchè è il risultato della vita e delle esperienze vissute. in questo libro sono raccolti gli scatti più iconici di stilosissimi signori e signore over 60.
  5. “Advanced Love” di Ari Seth Cohen. Raccolta di scatti di coppie adulte con uno stile originale e unico, perchè l’amore non ha età.
  6. “Smart Beauty” di Elisa Bonandini. La sicurezza di quello che si è è fonte di luce e postività, perchè la bellezza non è solo questione di fisico! Troverete anche consigli per valorizzarci al meglio.
  7. “Felici a 50 anni” di Michaela K. Bellisario e Claudia Rabellino Becce. Le autrici sono le portavoce del movimento “via i 50!” Le donne mature sono più consapevoli e sicure di ciò che rappresentano, pronte a vivere una nuova giovinezza di spirito.
  8. “Il bello dell’età” di Ashton Applewhite. Per tanto tempo si è discriminato qualcuno in base all’età, non considerandolo all’altezza di compiere determinate attività. Per fortuna questo tempo è passato e l’età è un elemento di ricchezza, che dona alle donne autorevolezza e fascino.
  9. “Il terzo tempo” di Lidia Ravera. La protagonista del romanzo è una donna over 50 che avverte l’età come una ricchezza delle esperienze passate. Sempre fiduciosa verso il futuro, finirà per essere risolutiva in una questione familiare.
  10. “La vita lunga delle donne” di Marina Piazza. L’autrice traccia un quadro delle sue coetanee per capire come affrontare la nuova età. Donne che hanno dato vita al ’68 e alle lotte civili e sociali e che ancora oggi si interrogano sul senso della vita e della femminilità.

Io ho già fatto un paio di scelte, tu hai deciso quali saranno le tue letture sotto l’ombrellone? Fammi sapere!
Baci baci, Gina

Credit: Pinterest

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top