Che gli abiti Clips fossero meravigliosi, perfetti per il più prestigioso dei Red Carpet e per la più elegante delle cerimonie mi era noto, non sapevo però che mi avrebbe così emozionato vedere le creazioni di questa griffe da vicino.
Sarà perchè è una di quelle realtà che ti fanno sentire orgogliosa di appartenere ad un comunità, una di quelle griffe che tiene alto il nome e il prestigio della mia città, Carpi, a cui tanto deve il fashion system. Ho trattenuto il fiato entrando nell’elegante palazzo al centro del quadrilatero della moda in cui si trova lo show-room Clips. Ad accogliere ospiti, addetti ai lavori ed amici c’era l’intera famiglia e parte dello staff, ma soprattutto una collezione molto raffinata, romantica ed elegante, per una Donna determinata e moderna, che ama il glamour e che desidera valorizzare la propria femminilità.

Si tratta di una collezione completa, in cui una cliente può trovare un perfetto completo daily-business e un raffinato abito lungo, una romantica gonna a corolla e una sinuosa jumpsuit. La collezione si sviluppa in tre temi principali : il tema Boho-Chic dove le tonalità del burgundy sono protagoniste assolute e dove troviamo sia un rimando allo stile vittoriano che un richiamo al fascino di certi capi degli anni ’70. E così abiti in velluto a trapezio e gonne plissé si arrichiscono di effetti shining, abbinati a capispalla in eco-astrakan ed eco-montone, veri must-have della prossima stagione fredda. Tessuti come lo chiffon, il raso di seta e i micro-plissé con effetti origami donano a questo tema degli spunti davvero romantici e l’alternarsi di tonalità gesso a toni neutri e cipriati incantano.

Per il tema Military lo jacquard di lana, il broccato e il velluto dévoré illuminati da particolari dorati, si mescolano al rigore delle uniformi; possiamo trovare abiti cocoon, mini jacket, pantaloni a vita altra e robe-manteau ingentiliti da bluse in duchesse di raso e da abiti in lurex con decori floreali; icona del tema l’abito in seta in stampa camouflage con inserti di pizzo e profili ton-sur-ton, sdrammatizzato da un gilet in eco-fur.

Ultimo tema il Baroque-Animalier dove nastri, ruches , pizzi e volant arricchiscono abiti raffinati. L’oro e il nero sono abbinati a passamanerie, ad alamari e a marsine di ispirazione asburgica che illuminano eleganti creazioni, continuando con l’animalier ed il pizzo nel gioco dell’infallibile femminilità e seduzione di Clips.

Sinceramente non saprei cosa altro dire, se non invitarvi ad andare sul sito per ammirare la collezione Primavera Estate 2017 : per ogni occasione speciale cercate un abito Clips, per essere eleganti sempre con gusto e stile.

Baci, baci Gina

clips 13clips 1 clips 15 clips clips 4 clips 5 clips 6 clips 7 clips 8 clips 9 clips 10 clips 11 clips 12clipsphotos by Gina

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

36 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top