Hai voglia di dare una svolta al tuo look? Non è difficile, prova ad indossare un poncho! In stile hippie, western, con le frange, lungo o corto, in tinta unita o a fantasia…Ce n’è per tutti i gusti!

Ma perchè usare il poncho?
Il punto di forza di questo capo è sicuramente la sua vestibilitá: praticamente universale, sta bene a tutte.
È un capo comodo e se le tue forme sono tipicamente mediterranee, ti consiglio di provarne uno: ti renderai conto che è perfetto!
Ma attenzione: se la vestibilità è per tutte, il poncho però non è un capo per tutte: bisogna sentirlo nelle proprie corde ed indossarlo con naturalezza. Quindi è versatile, ma con qualche riserva.

Quando usare il poncho?
Questo è un capo che non si adatta a situazioni formali, ma che andrà benissimo in università, in ufficio e nel tempo libero. Sta bene con le sneakers, con i texani e con gli stivaletti in genere.
Lo uso come capospalla in autunno, come maglione in inverno.

Come ho costruito il mio outfit?
Forse per il suo richiamo allo stile degli anni ’70, l’ho sempre pensato abbinato ai jeans. In questi scatti ho usato un modello boyfriend strappato e dei texani corti.
Il mio poncho è in lana, quindi da usare in inverno, ma adoro anche quelli in cotone da abbinare ad abiti lunghi dalle spalline sottili.
Come accessorio per completare il look, ho scelto una borsa, una vera “chicca”, in tessuto operato con applicazione di pelliccia e patch colorati. Trovo che l’abbinamento sia perfetto.

In conclusione ti consiglio di acquistare un poncho se te lo senti tuo, in modo da potere creare il tuo look, dando la tua interpretazione personale, che sia più metropolitana o più country. 

…e tu ami questo capo? Sei ispirata da un poncho o preferisci lasciarlo ad altre? Aspetto il tuo commento per saperlo,
baci baci Gina.

poncho : no brand
jeans : Ermanno di Ermanno Scervino
sunglasses : Hugo Boss
boots : Keep Originals

Ph. Sofia Marchesi

Hair Style : Berenice Parrucchieri 

poncho poncho poncho poncho poncho poncho ponchoponcho

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

11 Comments

  1. Bella, trovo sia un capo versatile, perfetto anche per le pancione come me.
    Buon anno cara!
    LALu

Write A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Top