Quando si parla di abiti da Cerimonia, il pensiero va ad abiti lunghi, in tessuti preziosi, con applicazioni o ricami importanti. Ma dobbiamo fare i conti che non tutte le cerimonie e non tutte le occasioni sono uguali.
Quindi, prima di decidere cosa acquistare per un’occasione speciale, dobbiamo fare il punto sulla situazione:

  1. la Cerimonia in questione è molto importante? Non voglio sminuire nessuna occasione perchè ogni cerimonia è importante, magari però se siamo testimoni ad un Matrimonio, ci occorre un abito più impegnativo rispetto all’essere invitati ad un Battesimo.
  2. la Cerimonia a cui siamo invitate è formale o piuttosto easy e smart?
  3. siamo protagonisti della Cerimonia o siamo solo invitati?
  4. la Cerimonia è di giorno o di sera?
  5. esiste un dress code per la Cerimonia?

Ecco i punti principali da cui partire con la scelta dell’abito.

Oggi vi propongo un look di Clips che trovo tattico come abito da Cerimonia. Cosa intendo con questo aggettivo?
Ti spiego meglio: se la cerimonia non ha un dress code particolare, è di giorno e non è formale, trovo che il combo tra la blusa in seta in stile kimono con stampa floreale e i pantaloni modello palazzo in seta con fantasia rigata, sia una soluzione perfetta.
Infatti potremo presentarci alla Cerimonia vestite molto eleganti, con un bel tacco per slanciare la figura, con una clutch in pelle nei toni del blu o dei colori “terra” ed essere impeccabili.
Ma potremo indossare questo completo anche in altre occasioni, volendo anche al lavoro, se la nostra mansione lo consente.
Tra l’altro è un completo adatto anche per una testimone di nozze, così come per una semplice invitata.

Se invece la Cerimonia prevede un dress code, un abito lungo formale o siamo i protagonisti della Cermonia (vedi Sposa), dovremo seguire regole differenti.

Spero di esserti stata utile con queste dritte sugli abiti da Cerimonia, fammi sapere cosa ne pensi anche tu.
Baci baci Gina.

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

8 Comments

Write A Comment

Top