Quando da bambina mi incantavo estasiata davanti alle vetrine di una bancarella di conchiglie sul lungomare di Sestri Levante e quando, con lo stesso sguardo rapito, ci ho riportato mia figlia, non avrei certo immaginato che un giorno avrei avuto voglia di indossarle sotto forma di bijoux. Ma è proprio così, questa estate le conchiglie si sono evolute, diventando una vera tendenza di stagione che, insieme a me e a tanti altri, ha contagiato tantissimi designer di moda e gioielli. Infatti le passerelle della primavera-estate 2018, avevano abbellimenti di conchiglie non solo sulle borse di paglia, ma sulle stupende collane di Prada e sui favolosi, anche se “impegnativi”, gioielli di Dolce&Gabbana. Nelle opzioni di shopping più quotidiane, si può trovare una vasta serie di accessori ispirati all’oceano, proposte che vanno da collane con guscio o bijoux con rielaborazioni di gusci con forme naturali o astratte. Il ventaglio di proposte di gioielleria seashell è così ampio che potrai scegliere collane di ispirazione vintage, bracciali regolabili che potrai portare anche come cavigliera, orecchini con pendenti con gusci o a forma di conchiglia.

Ma quando indossare la gioielleria seashell? Questo tipo di accessorio è indossabile in qualsiasi momento: dalla spiaggia al party, vicino a gioielli più importanti, legato su borse di paglia o su pochette da sera, sarà sempre in totale tendenza.

Ma se stai per andare in vacanza e sei indecisa su cosa indossare, oltre alla gioielleria seashell, che fa subito estate,  potrai scegliere altre soluzioni rapide. Potrai ad esempio legare tra i capelli un foulard fantasia, altro forte trend di stagione, che, abbinato ad un paio di occhiali da sole giganti, ti farà sentire subito Jackie Kennedy a Capri. E se la tua estate non prevede vacanze al mare, scegli le conchiglie anche per la città, perchè sono un portafortuna da tenere sempre con te!

Quindi ricorda: estate = conchiglie e gioielleria seashell, quest’anno più che mai. Ti lascio con qualche scatto degli accessori che ho scelto per la mia estate, poi fammi sapere cosa ne pensi, se hai abbracciato anche tu questo trend o se preferisci restarne digiuno.
Baci baci Gina seashell bijoux seashell bijoux seashell bijoux seashell bijoux

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

7 Comments

  1. Bellissima questa tendenza tutta estiva e poi ricorda i mare e quindi amo indossare conchiglie anche in città per sentirlo sempre vicino! baci

  2. anch’io ho queste conchiglie,una vera mania di quest’estate 🙂

  3. Preciosa esta tendencia para el verano, aquí en España también se ha llevado mucho. Me gusta especialmente la gargantilla que llevas. Baci !!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top