Ci siamo, ahimè, l’autunno è arrivato. Dobbiamo archiviare l’abbronzatura e la beauty routine che ci ha accompagnato per tutta l’estate e dare il benvenuto a tutte le attenzioni di cui la nostra pelle in autunno ha bisogno in questa stagione.

Ma quali sono le migliori “coccole” da dedicare alla pelle del nostro viso? Scoprile insieme a me!

  • Proteggere ed idratare : durante l’autunno la pelle del viso, dopo un’estate in cui è sottoposta spesso allo stress del cambiamento climatico, ovvero il passaggio dal caldo al freddo umido (tipico del nostro clima), per iniziare bene la giornata, ha bisogno di essere protetta ed idratata. Per questo ti consiglio di applicare per primo un siero antiossidante ricco di vitamine e poi di usare una crema idratante da scegliere in base al tuo tipo di pelle.
  • W la maschera : una volta alla settima, dopo aver fatto un peeling al viso (ma ti consiglio di farlo anche al corpo, perchè anche lui ha bisogno di coccole e di rinnovarsi), applica una maschera antiossidante o purificante arricchita con vitamine: ti assicuro che la pelle ti ringrazierà. Non occorre fare la maschera più spesso di così, in quanto si andrebbe ad abbassare il film idrolipidico, che è una vera e proprio barriera protettiva contro lo smog.
  • Detergere : fondamentale per mantenere una pelle in autunno luminosa e compatta, è la detersione del viso, importante il mattino e indispensabile la sera. Anche se prima di coricarti sei stanca ed è l’ultima cosa sulla lista che avresti voglia di fare, devi struccarti, in modo da togliere le impurità che si accumulano sulla pelle durante la giornata … pensa che è la coccola migliore che tu possa regalare alla pelle del tuo viso. Ovviamente non usare detergenti aggressivi, puoi optare per un’acqua micellare o un detergente in gel e potrai aiutarti con dispostivi studiati appositamente, di cui ti ho già parlato qui.

Ora hai tutte le dritte per una perfetta daily routine autunnale, sempre a disposizione per ogni chiarimento, ti auguro una fantastica giornata. Baci baci Gina

pelle in autunnopelle in autunnopulizia del viso

 

 

 

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

10 Comments

  1. i consigli utilissimi!in questo periodo applico molte maschere.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top